• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

*** Drive HD-DVD Toshiba SD-H802A ***

• Autore discussione Autore discussione ACAL
  • Data d'inizio Data d'inizio

ACAL

New member
Finalmente è in vendita il drive interno per PC della Toshiba, mi è arrivato proprio questa mattina :) sicuramente è molto più comodo del drive HD-DVD del Xbox 360 ;)

P.S. Ho già installato il drive ma, purtroppo, non posso ancora usarlo :cry: mi manca ancora la scheda video :(

Ultima modifica:
ACAL ha detto:
Finalmente è in vendita il drive interno per PC della Toshiba, mi è arrivato proprio questa mattina :) sicuramente è molto più comodo del drive HD-DVD del Xbox 360 ;)

P.S. Ho già installato il drive ma, purtroppo, non posso ancora usarlo :cry: mi manca ancora la scheda video :(

Avevo pensato anche io a prenderlo, anche per via del prezzo veramente conveniente (170 Euro)... ma viste le ultime info sulla guerra BluRay vs. HD-DVD preferisco aspettare. Sicuramente è più comodo di quello dell'XBox. :)

La meccanica è silenziosa?

Marlenio ha detto:
Avevo pensato anche io a prenderlo, anche per via del prezzo veramente conveniente (170 Euro)... ma viste le ultime info sulla guerra BluRay vs. HD-DVD preferisco aspettare. Sicuramente è più comodo di quello dell'XBox. :)

Ho letto anche io le ultime notizie sui supporti HD, purtroppo non sembra andare molto bene per l' HD-DVD :( ma per me non è un problema ;) per adesso uso l' HD-DVD e dopo l'estate acquisto anche il drive BLU-RAY Pioneer :D in Germania l'uscita è prevista per il 15 luglio al prezzo di 215 euro :eek:

Marlenio ha detto:
La meccanica è silenziosa?

ancora non ho potuto usarlo :( quando lo proverò ( quando mi arriva la scheda video :D ) ti faccio sapere ;)

ACAL ha detto:
Ho letto anche io le ultime notizie sui supporti HD, purtroppo non sembra andare molto bene per l' HD-DVD :( ma per me non è un problema ;) per adesso uso l' HD-DVD e dopo l'estate acquisto anche il drive BLU-RAY Pioneer :D in Germania l'uscita è prevista per il 15 luglio al prezzo di 215 euro :eek:

Dispiace anche a me, dato che ho una forte antipatia per la politica commerciale di Sony. :mad:

Avevo pensato di prendere l'HD-DVD in questione, ma la mia paura è di ritrovarmi con decine di "sottobicchieri HD" di qui a breve. Anche io sto aspettando il lettore Combo della Pio, vedremo come va. :)

matteo babbeo Fidato ha detto:
Ho visto il toshiba sd-h802a su e**y a 1 euro :confused: c'è da fidarsi?

Scusami tanto, ma secondo te?????:D
Sicuramente sarà il prezzo di partenza....
Mica è un caffè, è un drive, 1 euro mi pare un po' pochino, no?;)

BARXO ha detto:
Scusami tanto, ma secondo te?????:D
Sicuramente sarà il prezzo di partenza....

Scusami tu, il babbeo di turno sono io :D

tornando al discorso, questo drive pare essere disponibile solo in Germania, secondo voi è meglio avventurarsi sull'acquisto in Germania o forse è meglio acquistarlo su e**y? il venditore sembrerebbe italiano(la descrizione è in italiano :D )

tornando al discorso, questo drive pare essere disponibile solo in Germania, secondo voi è meglio avventurarsi sull'acquisto in Germania o forse è meglio acquistarlo su e**y? il venditore sembrerebbe italiano(la descrizione è in italiano :D )

Lo trovi tranquillamente anche in italia: da RomaCC e Compuline, tanto per fare un esempio con due negozi qui a Roma.

Perchè lo vendi :confused:

Avevo intenzione di utilizzare con un singolo cavo IDE due drive, questo Toshiba e un masterizzatore dvd pioneer, purtroppo ho constatato che questo drive HD funziona, stranamente, solamente da solo, non è quindi possibile collegare con lo stesso cavo IDE due drive con slave/master. Certamente sarebbe possibile usare due cavi, ma creerebbe troppo caos all'interno del case, a me piace tenere l'interno del PC ordinato e non potrei mai utilizzare due cavi IDE, preferirei utilizzare un singolo drive HD con masterizzatore CD/DVD collegato in SATA, indovinate a quale drive mi riferisco ? :D

di grazia, e per non mettere un cavetto lo rivendi ? :eek:
Comunque, hai provato a vederci qualche film ? come va (e con quale sk. video) ?
ciao :)

Millo_68 ha detto:
di grazia, e per non mettere un cavetto lo rivendi ?

Cavetto ? cavone :D già mi da fastidio l'uso del cavo ide, ma utilizzarne due... proprio non mi va.

Millo_68 ha detto:
hai provato a vederci qualche film ? come va (e con quale sk. video) ?

Si, ho provato l'unico film in HD-DVD che possiedo, ovvero l'ultimo samurai, la scheda video era una MSI 8600 GT che, essendo non HDCP ho dovuto collegare il mio VPR tramite l'uscita component. La meccanica è ottima, è proprio silenziosa, ero abituato a sentire il rumore del disco che gira del drive masterizzatore dvd pioneer, ma con questo drive Toshiba non sentivo praticamente nulla.

Scusate l'OT, mi è venuta un dubbio banale sul cavo ide :) collegando un solo drive, a quale connettore bisogna connetterlo? in teoria dovrebbe essere il primo, il secondo sembrerebbe una specie di prolunga o un adattatore :D ma sul primo connettore c'è scritto slave, questa cosa mi lascia perplesso :confused: che differenza c'è tra il primo chiamato slave e il secondo chiamato master?
scusate la domanda dato che per molti di voi sarà sicuramente banale :(

il master è quello in fondo, quello in mezzo è lo slave (come giustamente scritto sul tuo cavo)
Se hai una sola periferica, la metti ovviamente come master quindi usi i due connettori agli estremi (uno sulla scheda e l'altro sul drive, che ricordo, va settato tramite jumper come master )

se hai altre domande fammele pure in pvt che ti rispondo lì (per quel che posso :D ) e non andiamo OT

Ciao

matteo babbeo fidato ha detto:
mi è venuta un dubbio banale sul cavo ide collegando un solo drive, a quale connettore bisogna connetterlo? in teoria dovrebbe essere il primo, il secondo sembrerebbe una specie di prolunga o un adattatore ma sul primo connettore c'è scritto slave, questa cosa mi lascia perplesso che differenza c'è tra il primo chiamato slave e il secondo chiamato master?

Per la risposta ti mostro uno spezzone preso da hwupgrade.

Non deve trarre in inganno la denominazione, che spesso viene mentalmente associata ad un rapporto gerarchico tra i due indirizzi (il secondario viene associato mentalmente ad un qualcosa "che và più piano"), infatti si tratta di un puro e semplice indirizzo per lo scambio dati e nessuno dei due indirizzi ha prevalenza sull'altro; l'unica cosa gerarchica in questo indirizzamento è la sequenza di riconoscimento delle periferiche in fase di avvio del sistema.

In definitiva, da quello che puoi leggere dall'estratto da hwupgrade, non c'è alcuna differenza per il collegamento tramite slave o tramite master ;)