[Dreambox] DM8000 PVR DVD

Salve, questo oggetto è stato abbandonato o si trova di meglio sul mercato? Visto che a breve dovrei installare la parabola mi servirebbe un bel decoder....grazie.
 
E' annunciato a breve (sono state distribuite macchine di test); il prezzo pero' pare esorbitante (alcuni negozi online accettano preordini per una cifra vicina ai mille euro), anche perche' non e' chiaro se e' incluso il lettore dvd
 
Ci siamo!
Sono arrivati ieri i primi esemplari DM8000 dai clienti finali! Per ora si tratta di clienti olandesi (il DM8000 viene prodotto in Olanda) che hanno fatto un pre-ordine presso i distributori quindi sono pochissimi per ora. Per esempio in germania sembra che non sia ancora reperibile.

I primi risultati in giro promettono molto bene:
  • pochi bug
  • ottimo velocità (+ veloce del DM800)
  • registrazioni multiple funziona
  • ottima immagine video
Seguiranno ulteriori dettagli....

Frisia
 
Ultima modifica:
Antarex
No non ce l'ho in preordine. Voglio prima vedere i primi risultati ma per quello che sento è molto promettente. C'è il rumour che il lettore (slim) blu-ray riesce fare vedere anche i dischi a "raggio blu". Questo weekend dovrebbe arrivare la conferma..... I file blu ray ovviamente vanno già.

Sembra che i primi esemplari sono qualche decina e prima di gennaio non saranno disponibili presso i negozi normali/on line. Per ora solo distributori "privilegati" hanni ricevuto qualche dm8000.

Frisia
 
Salve ragazzi, riprendo questo post per chiedere se c'è qlc che ha comprato il dream 8000 e se può postare qualche impressione tipo qualità video, problematiche riscontrate etc. Sarei in procinto di acquistarlo e vorrei saperne qualcosa in più da chi ce l'ha.
 
Provo a "riattivare" questo 3d per porvi una domanda: si può pensare di usare il DB8000 come mediaplayer di rete? Esiste la possibilità di fargli leggere da un nas collegato alla lan i file video e audio, magari anche le iso della collezione liquida di dvd e bd?
 
io sono in attesa o meglio sto' cercando il DM 8000 HD PVR SE che ha diverse migliorie oltre che all'uscita hdmi finalmente!! pero' se c'e' di meglio ditelo perchè sono in imminente acquisto di un buon decoder sat-linux e sinceramente sono ancora molto confuso aime'....help:cry:

dimenticavo oggi mi hanno contattato per questo dreambox 800HD a 300mhz,ma che so' io non è a 400mhz!!c'e' qualcosa che non so' o è solo errore di grafica?!

grazie per qualsiasi info
 
Ultima modifica:
Rock ha detto:
dimenticavo oggi mi hanno contattato per questo dreambox 800HD a 300mhz,ma che so' io non è a 400mhz!!c'e' qualcosa che non so' o è solo errore di grafica?!

grazie per qualsiasi info
Il Dreambox 800SE dovrebbe essere a 400mhz.
Come riporta Spaeleus su Linsat:le differenze più sostanziali con il vecchio 800 si notano sul retro, dove fanno bella mostra di sè l'ingresso del tuner (rigorosamente intercambiabile ), la presa SERVICE (USB/seriale), il connettore eSATA, l'uscita HDMI, la presa SCART, l'interruttore (ormai presente anche sui "piccoli"), la presa Ethernet, il connetore ottico Digital Audio, la presa Modem, due porte USB e il connettore di alimentazione.
Da possessore del Dreambox 8000 posso solo dirti occhio ai cloni!
 
azz grazie dell'avviso!!:D infatti puoi dare un'occhiata al link che ho appena aggiunto,me ne ero dimenticato di metterlo :p,insomma comprare un decoder senza hdmi sinceramente mi scoccia,la tv con il digitale terrestre non la vedo,o meglio vedo quadratini e qualche immagine ogni tanto,quindi devo passare al satellite con un decoder che.....vabè faccia miracoli ecco :p è solo che avendo abbandonato questo settore da diversi anni sono fuori informazioni...
 
@Rock: lascia perdere quel link e compra su siti Italiani Che risultano distributori ufficiali. Cerca con google inserendo la breve recensione Che ho postato.
 
Questo discussione e' nata per il Dreambox 8000 e pertanto visto Che le informazioni sotto riguardano l' 800se se I moderatori lo ritengono possono spostarlo o eliminarlo! Ho postato qui per non creare confusione o doppi post visto Che le macchine sono Enigma2 e le immagini rilasciate per I due modelli di solito vanno di Pari passo:

Direttamente dal sito ufficiale Dream Multimedia
DM800 HD se disponibile
18.11.2010
Nuovo Dreambox caratteristiche display multi-colore e HDMI
DM800 HD se disponibile, con effetto immediato

Dream Multimedia, leader nella fornitura di set-top box Linux-based, presenta la seconda edizione del modello DM800, in tempo per il commercio di Natale. Il DM800 HD dispone di sé parecchi nuovi componenti hardware che sono in grado di sfruttare pienamente il notevole potere del sistema operativo sviluppato da Dream Enigma2.
Il design è in linea con quello del DM8000 HD PVR ed i modelli HD DM500. Una nuova caratteristica è il display OLE multicolore sul pannello frontale del Dreambox. Sul pannello posteriore, gli utenti troveranno, tra gli altri, due interfacce USB 2.0 e di un'uscita HDMI per la trasmissione senza perdite al televisore.
Naturalmente, il DM800 HD SE è dotato di una interfaccia Ethernet, come tutti Dreamboxes. Inoltre, un hard disk esterno può essere collegato tramite una interfaccia eSATA. Il pannello frontale è dotato di due slot per Smart Card, nascosta dietro la copertina di un elegante.
Internamente, anche, Dream ha implementato diversi miglioramenti nella casella. Un dispositivo di raffreddamento silenzioso serve per raffreddare il disco rigido opzionale installato. Il sintonizzatore è stato ulteriormente migliorato, e ora offre ancora di più una ricezione stabile, mentre la nuova unità di elaborazione aumenta la velocità di questo ricevitore compatto Linux.
Il sistema operativo proprietario sviluppato da Dream Enigma2 offre una moltitudine di opzioni di applicazione. Dream Multimedia è la commercializzazione del DM800 HD se ad un prezzo consigliato di 499 Euro.

Dream portavoce Alpaslan Karasu: "Il display a colori, l'interfaccia HDMI o il nuovo sintonizzatore sono solo alcuni degli sviluppi implementata nel nuovo DM800 HD se. Il nostro sistema operativo Enigma2 fornisce il funzionamento stabile, permettendo al Dreambox di funzionare come elemento centrale per tutti i media della famiglia ".
 
Ultima modifica:
ma l'uscita dvi che differenza a rispetto ad una uscita diretta hdmi,sono un possessore di un dm 8000 da circa 15 mesi e sono soddisfatto
 
sull'800hd ti danno l'adattatore dvi>hdmi. la differenza e' praticamente nulla, certo che ad oggi meglio prendere l'800hdse e il 500hd ( e se hai soldi da spendere ovviamente l'8000:D )
 
Top