Dreambox DM800 HDTV

Se puoi fare questa prova mi fai un grande piacere. Per quanto riguarda il discorso del Dolby Digital non mi sono accorto di questa cosa perché solitamente tenevo il dreambox direttamente al plasma senza farlo passare dall'amplificatore. Dovrei provare

Sono riuscito a risolvere il problema di dotarmi di un cavo della lunghezza di 3 mt per questo decoder, grazie all'acquisto di un adattatore dvi maschio/hdmi femmina a cui ho collegato un cavo hdmi maschio/maschio di 3 metri. In questo modo vi assicuro che da un unico cavo si riesce a far veicolare sia il video che l'audio. Soluzione facile, economica e funzionante.

L'adattatore l'ho trovato sulla baia e l'ho pagato solo 5,94 euro ed è tutto placcato in oro.

Eccovi una foto:

:D :D :D

Vista la presenza di questa discussione in un forum costituito da tante persone competenti in materia, volevo chiedervi cosa ne pensate della qualità video che si riesce ad ottenere attraverso questo decoder. Io l'ho sempre utilizzato con un Panasonic plasma da 42" e devo dire di esserne rimasto abbastanza soddisfatto. Un mio amico invece mi ha dato un parere discordante dal mio. Lui ha acquistato il dm800 solo da poco e l'ha collegato al videoproiettore Jvc RS10. A quanto afferma lui, sembrerebbe che principalmente con i canali HD la qualità video prodotta da questa macchina sia addirittura inferiore a quella riprodotta dal decoder Pace HD di Sky. Io non ho mai provato il dm800 con il vpr. Vi sembra pure a voi così? Avete esperienza in proposito? Aspetto con ansia un vostro parere. Sapete dirmi quali siano i migliori decoder notoriamente riconosciuti come i migliori per qualità video? Grazie

L'800se ha l'hdmi nativa, devo dire che i dreambox come qualità d'immagine non sono i migliori, il vecchio 800 è paragonabile allo skybox di sky...io ho il 500hd e ne sono soddisfatto anche se ripeto come qualità d'immagine per esempio l'azbox è migliore.

Collegato personalmente DM800 cinese (con cavo DVI-->HDMI di serie) + adattore F/F + cavo M/M HDMI da 15m (!) ... verso un VPR Sanyo PLV-Z5. Tutto regge fino a 1080i, che e' la max risoluzione del DM800.

Confermo l'impressione di Leon1, i dream come qualità d'immagine non sono al top; ho un ipbox 9000 che mi piace di più.

leon1 ha detto:
L'800se ha l'hdmi nativa, devo dire che i dreambox come qualità d'immagine non sono i migliori, il vecchio 800 è paragonabile allo skybox di sky...io ho il 500hd e ne sono soddisfatto anche se ripeto come qualità d'immagine per esempio l'azbox è migliore.

Ne avevo sentito parlare di questa cosa. Tu me ne stai dando conferma.
Anche i clarke tech dovrebbero essere ottimi.

Domanda per i più esperti: una persona di mia conoscenza sostiene che la potenza del segnale satellitare ricevuto, espresso in percentuale, incide sulla nitidezza dell'immagine. Non sto parlando di scatti e scattini, nel senso che (dice lui) se becco un segnale pari al 75% ho un degrado della qualità dell'immagine in termini di dettaglio e nitidezza rispetto ad un segnale ricevuto pari al 90% per esempio.
Premesso che pure col 75% il segnale è stabile e non presenta artefatti di alcun tipo.

A me questa sua tesi sembra alquanto fantasiosa ed assurda. Ho sempre pensato che se si vede senza scatti o squadrettamenti il segnale passa bene, altrimenti significa che passa male.

Voi che dite?

Ed infatti questo è quello che ho sempre pensato pure io, ma allora quel dato "qualità" quando vai su satfinder cosa sta ad indicare? A quale tipo di qualità si riferisce, alla qualità del segnale satellitare o di quella del video?

Il satfinder ti indica l'intensità del segnale satellitare; se questa è sufficiente vedi bene, se lo è meno vedi degli squadrettamenti.

Ciao a tutti scusatemi ho appena acquistato il dreambox Dm800 sapete gentilmente aiutarmi a capire come si registra? grazie mille saluti a tutti

In questi giorni ho collegato il decoder satellitare Dreambox 800 HD al videoprocessore DVDO Edge tramite il cavo proprietario Dvi (parte decoder) / Hdmi (parte processore). Tutto ok con il video e si può dire pure per l'audio, se non fosse che sui soli canali HD non riesco ad abbassare il volume dal telecomando del decoder Dreambox. Funziona solo il mute. Sui canali SD, invece, il telecomando mi gestisce il volume correttamente.
Ho provato sia ad uscire dall'Edge verso l'amplificatore dall'uscita Audio/ Hdmi che da quella Audio-Video/Hdmi, che dall'ottico, ma in tutti questi casi non sono riuscito a risolvere.
Secondo voi come mai succede questa cosa e come posso risolvere?