Downgrade impianto 5.1 ==? 2.1

Resta come sei, mi aggiungo al consiglio.
Anche se la stanza è di piccole dimensioni un 5.1 ha sempre ragione di esistere.
 
ciandro81 ha detto:
ps: cobracalde avederla bene potrebbe essere un upgrade: diminuisce il n° di diffusori ma aumenta la qualità

Detta così.. suona meglio... ti perdono... :D

Comunque, scherzi a parte, forse è meglio indagare sul perchè non ti soddisfa l'intervento dei surround.
 
praticamente mi avete massacrato...:eek: :D

eppure moltissime volte ho letto di vostri consigli ad utenti con ambienti piccoli ai quali dicevate che era meglio un buon 2.1 piuttosto che un 5.1 disposto male...

io ero partito deciso, un ampli streo con le palle, e un buon sub...
 
cobracalde ha detto:
forse è meglio indagare sul perchè non ti soddisfa l'intervento dei surround.

non e che non sono soddisfatto:

chiedo: a livello proprio di teoria, di vs opinione, di consiglio

- in un ambiente cosi, ha piu senso un 2.1 dato l'esigua distanza tra diffusori, il muro attaccato il divano, la poca distanza tra punto di visione e i frontali etc.. etc...?

lasciate stare tutto il resto, sono 7 mq, una cameretta...
 
ciandro81 ha detto:
che era meglio un buon 2.1 piuttosto che un 5.1 disposto male...

E' un consiglio che spesso si da ad utenti che partono da zero e magari, pur di restare in un budget limitato, vorrebbero fare compromessi sulla qualità dei componenti.

Il tuo mi sembra un caso diverso. Nel piccolo spazio a disposizione hai fatto un mezzo miracolo... con prodotti di buon livello. Le dimensioni della stanza ti impongono sacrifici sulla scelta ed il posizionamento dei surround. Ok, ma perchè privarsene del tutto?
 
perchè privarsene del tutto?

perche un 2.1 magari mi darebbe una resa migliore?

e vero, rinumcerei ai surround e al centrale (ma inserirei il sub..), ma dato l'uso 70% videogames..forse non ne sentirei poi cosi tanto la mancanza?

in cosa guadagnerei?

Ricordatevi che il mio progetto prevede un ampli stereo con la possibilità di usarlo come finale: in previsione di avere uno spazio maggiore dove allestire un impianto con piu razionalità...

Grazie a tutti x i tanti consigli che date, e grazie x mettere a disposizione la vostra esperienza:)
 
Passare ad un 2.1 per me ha senso solo se si vuole ascoltare musica in stereo, altrimenti è un peccato. Anche per quanto riguarda i videogiochi visto che ormai tutti sono appunto 5.1
Piuttosto se sei a 5.0 passa veloce al 5.1 altro che diminuire :)
 
ciandro81 ha detto:
eppure moltissime volte ho letto di vostri consigli ad utenti con ambienti piccoli ai quali dicevate che era meglio un buon 2.1 piuttosto che un 5.1 disposto male...
Il fatto è che un 5.1 e un 2.1 (o 2.0) servono a cose diverse...e a te mi sembra, per l'uso che ne fai, che serva un 5.1. ;)
 
ciandro81 ha detto:
- in un ambiente cosi, ha piu senso un 2.1 dato l'esigua distanza tra diffusori, il muro attaccato il divano, la poca distanza tra punto di visione e i frontali etc.. etc...?

Ascolta, io ho una situazione molto simile alla tua (casa piccola, impianto incastrato tipo tetris tra i vari mobili, punto d'ascolto in linea con i surround), anzi, aggravata da un ht entry level con diffusori di scarsa potenza. E il consiglio che mi sento di darti è di rimanere comunque al 5.1, perché il centrale secondo me ha la sua importanza a prescindere dalle dimensioni della stanza e il surround comunque lo senti. Piuttosto, sbrigati a rimettere il subwoofer :D
 
grazie dei consigli ragazzi.

lascero tutto cosi in attesa di cambiare casa, a quel punto faro l'upgrade di sinto e aggiungero il sub
 
x la serie "nulla avviene per caso..."

oggi mi sono imbattuto in un negozio dalle mie parti e ho visto che in una saletta c'erano le mie 684.

Ho chiesto a cosa erano collegate e il negoziante mi risponde che erano collegate ad un ampli stereo Pm 8003 se non sbaglio, lettore cd sempre marantz lettore br denon e sub sunfire hrs 10.

Con la musica spettacolo, ma non ho orecchio per giudicare, alla visione di uno spezzone dell'ultimo indiana jones sono rimasto davvero colpito.

Suono nitidissimo, bassi secchi e spettacolari (merito del sunfire immagino) si sentiva pero la mancanza del centrale: il parlato non era cosi naturale come lo sento dal mio htm61.

In conclusione sono ancora confuso
 
allora...m'e presa la malattia:D

intanto chiedo ai MOD se e possibile spostarla in HT club, dato che la discussione tocca piu argomanti ormai..

Rosso ho avuto un flash:cool:

Ho notato che la mia tv e davvero molto in alto rispetto ad altre (tutte) le installazioni che ho visto.

Quindi cambierei il porta elettroniche, inserendo le stesse nei vani, il centrale lo poserei sul nuovo porta tv e abbasserei il tv al livello del centrale dove si trova ora.

Cosi facendo potrei posizionare il sub al fiamco del divano, so che none la posizione ideale.....
 
Mi accodo ai consigli di lasciare tutto com'è...imho ha senso passare a un 2ch se ascolti tanta musica...altrimenti secondo me nel giro di una settimana te ne pentiresti;)
 
Top