Dove riparare giradischi a Milano????

tino.k

Active member
Buongiorno a tutti,
nel risistemare la vecchia cantina è saltato fuori un vecchio Pioneer PL530 che ha fatto scattare subito in me la voglia del vinile :D

Mi sono subito messo in azione e l'ho collegato al sintoamplificatore.........peccato che quando ho provato a mettere un disco ancora un po mi sparava il braccio della testina dall'altra parte dalla sala :eek:

Praticamente il problema è questo, le due velocità 33/45 sono completamente sfalsate, girà tutto sempre alla stessa velocità............oserei dire quasi un 98 giri.......:cry:

Dato che è in buone condizioni e mi piacerebbe riuscire a riutilizzarlo, qualcuno sa indicarmi un posto dove portarlo per avere un preventivo per un eventuale riparazione.....:confused: :confused:
 
in che senso ti faceva volare la puntina?
hai avuto un bump mostruoso?
girava troppo veloce?
io controllerei l'apparato perno-motore/cinghia, magari la cinghia invece di girare nella sua sede (sono 2 una per il 33 ed una per il 45) stà girando alla sua base che essendo notevolmente più larga fà aumentare la velocità del piatto.
se può interessarti io ho la versione scema del tuo ossia il pl12 e ti dico che appana avuto era quasi da rottamare, poi dopo averlo messo a posto non era poi un granchè, in seguito con un po di pazienza e qualche bestemmione il tweak generale mi ha permesso di avere risultati più che decenti.
ciao ale!
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
in che senso ti faceva volare la puntina?

io controllerei l'apparato perno-motore/cinghia, magari la cinghia invece di girare nella sua sede (sono 2 una per il 33 ed una per il 45) stà girando alla sua base che essendo notevolmente più larga fà aumentare la velocità del piatto.

Nel senso che gira a velocità assurde la puntina rimbalzava........:(

Il giradischi è a trazione diretta, niente cinghia......
 
ops, ho sbagliato modello!:D sorry.
forse hai dei problemi al regolatore di velocità ma non essendo il modello che intendevo io non credo di poterti aiutare a distanza.
 
Guarda l'ho già aperto per vedere se era una cosa semplice e risolvibile ma sono tutte schede all'interno non ho visto "regolatori" manuali o cose su cui agire per regolare le velocità purtroppo.......:(

Esisterà a Milano, eventualmente pure Torino va bene, qualcuno che fa "riparazioni" :sperem:
 
Ti ringrazio, ma ce l'ho anche io, il problema è che essendo tutte schede elettroniche non ho modo di metterci le mani.........:( ........avesse avuto qualcosa di meccanico ancora ancora.....
 
OK. Non so se hai fatto caso, in fondo al manuale di servizio, c'e' la descrizione passo passo dei controlli da fare sul circuito tachimetrico, alla voce "Wide variations in motor speed"; credo non difficile, anche per un tecnico di preparazione media, almeno isolare lo stadio guasto (speriamo non sia il blocco coi sensori)
Ciao e auguri per la riparazione.
 
Top