Fu già detto al rilascio della notizia che il disco non aveva codici territoriali, tuttavia... vorrei farvi notare una cosa.
Tre mesi fa mi è arrivato un pacco da Play-Asia ed avendo pagato meno di 20 euro (s.s. comprese), non mi trovai a pagar nulla di dogana.
Un mesetto fa mi è arrivato un pacco dal Giappone, pagato 52,50 euro (38 di costo e 14 e passa di spedizione) e mi sono trovato a pagare 15 euro di dogana (10 di I.V.A. e 5 di dazi).
In settimana mi è arrivato un pacchetto da Taiwan, in tutto ho pagato 24 euro (5 di costo e 19 di spedizione) ed anche in questo caso non ho pagato nulla di dogana.
A questo punto, date le mie ultime esperienze, presumo che se si resta sotto i 50 euro, ci sia la possibilità di non pagare la dogana, ma è comunque da verificare, alcuni amici mi hanno detto che può influire il peso di un pacco. Boh... fino a qualche giorno fa ero convinto che per evitare le tasse doganali si dovesse restare sotto i 20 euro. Bah... cmq fateci sapere, ma se avete pagato 15-16 euro di spedizione per un BD, una spedizione di tipo EMS tracciante è d'obbligo.