Dove avete fatto il militare?

198° VAM 5/89
Forse l'esperienza piu' inutile della mia vita....volevo fare il para' e mi sono ritrovato a fare guardie assurde al nulla(imho) con una mandria di incompetenti che giocavano.
Una su tutte in una esercitazione NBC siamo andati tutti in infermeria per irritazioni da lacrimogeni(non lo auguro a nessuno)e abbiamo impestato praticamente tutta la base...perfino nel bar e supermercato interni.
Aggregato altrove 36 ore filate di guardia e pronto impiego(maro' che sonno!!!).
Quanto tempo ...e sonno sprecato inutilmente...Mah.

xxx

Comando Subacquei ed Incursori Teseo Tesei :D

Varignano La Spezia :)

servizio difesa installazioni :grrr: s.d.i.

4/92

De gustibus non disputandum est

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti,io ho fatto servizio come Carabiniere Ausiliario nel 1993-94,sono del 175°corso intitolato "La Rocca" avvenuto presso la scuola allievi Carabinieri di Torino.Vorrei segnalare inoltre l'esistenza del nostro sito ufficiale www.carabinieriausiliari.com dove ci si può iscrivere e eventualmente usufruire del blog all' interno dello stesso sito.Ricordo che il sito è assolutamente no-profit,c'è tutta la nostra storia e anche eventuali soluzioni.
Per qualsiasi informazione o chiarimento potete cercarmi su facebook con questa mail roberto_gallo@alice.it,grazie a tutti.

Ancche io ero alla Caserma Capitò di Portogruaro 3 Brigata Missili, mi sono fermato solo dal dicembre 1984 al gennaio 1985, poimsonostato trasferito a Bologna.... Ma la caserma esiste ancora? ricordo bene si trovava all' inizio di Viale Trieste?
Stessa caserma ma allora era Brigata Missili ed io appartenevo ai NOS . 3/86 5/87 113 corso ! ( Belli anni :rolleyes: )

Ah dimenticavo.., la scuola, la Cecchignola Roma

Andrea

6°/98 corso 303 VAM.

2 mesi alla SARVAM in quel di Viterbo (Siete Arrivati Ridendo Ve ne Andate Morendo). 2 mesi al 3° GMA a Bari Mungivacca e i restanti a Otranto (32° GRAM).

Solo guardie!!!

3°/2000 121° artiglieria controaerea "Ravenna" a bologna.

servizio volontario in ferma annuale (VFA) 12 mesi fatto perchè con la naja partivo due mesi dopo e quindi finivo comunque nello stesso tempo (e in più mi davano anche uno stipendio!:cool:).
Pilota carro, quidavo i semoventi contraerei da 25 mm.

eravamo in pochi laureati in mezzo a tanti ragazzi che venivano a bologna principalmente dal sud in cerca di lavoro per trasferirsi... ci sentivamo dei fratelli maggiori. mi sono divertito a guidare carroarmato (anche su strada civile a bologna... non vi dico), a sparare agli aeromodelli e a far amicizia con umanità da tutta italia.

stemmi.JPG cHE RICORDI era l'anno 1972 ero a sabaudia come car in giugno 19 1972 poi trasferito a roma cecchignola s.te.l.a facevo autista sottufficiali,sarebbe bello rivedere almeno in foto commilitoni che erano con me.

Mitica SMIPAR 8/2/82 corso AGI caporale istruttore, punito a Firenze in propaganda al distretto, congedato caporal maggiore.
COMANDI

5° 1998 1° reggimento artiglieria a cavallo caserma Santa Barbara (piazza Perrucchetti) Milano però io stavo alla contraerea. Il 1° settembre 1998 fui avvicinato a casa e mi trasferirono a Sabaudia. Quello stesso mese mi "congedai" dall'esercito e transitai al Battaglione allievi della G.di F. caserma Teseo Tesei di Portoferraio e oggi sono ancora in Toscana... ;)