Personalmente sarei molto, molto titubante nell'acquistare oggi un registratore di CC usato, a meno di averlo tra le mani e farci un paio di prove.
Il motivo è presto detto, a meno che non sia praticamente nuova o quasi, cosa quasi impossibile, è molto probabile che le testine siano consumate e non poco.
Anche se sono stati revisionati è difficile che siano state sostituite, di ricambi non se ne trovano più, se non forse, qualcosa per qualche modello molto pregiato, magari cannibalizzate da un modello con qualche guasto irreparabile, stesso discorso per pulegge, in altre parole tutta la parte meccanica è a rischio.
Oltre al costo dell'eventuale ricambio, se è valido, si deve mettere in conto la sostituzione e taratura, che porta via un discreto tempo, specialmente se si deve ritarare anche il Dolby, per i quale bisogna avere anche una cassetta apposita e dopo tanti anni anche tale cassetta forse avrà perso un po' delle sue caratteristiche diventando così abbastanza inservibile per un uso serio (io ne ho una ma sono anni che non l'adopero più, così come altre sempre di test e taratura

).
Pertanto è probabile che il registratore in questione abbia testine non proprio al meglio, se non quasi alla fine della loro vita e con le dimensioni del nastro utilizzato la qualità si perde subito.
E' lo stesso discorso che, purtroppo, bisogna fare con i registratori a bobine Revox, se ne trovano facilmente, anche a prezzi buoni, ma se hanno le testine consumate, cosa molto facile, molti arrivano da radio private, o li butti via o le cambi (si trovano) ma il costo è stratosferico.
Personalmente acquisterei una piastra nuova, economica e riverserei tutti i nastri su PC, utilizzando un programma di restauro per ridurre il fruscio e ridare un po' di vivacità al suono e, magari, anche alla separazione stereo, fatto questo masterizzerei dei CD e rivenderei la piastra.
Ciao
Ciao