Dove acquistare un fonometro radioshack

peppe69

New member
dove potrei trovare un fonometro idoneo al programma REW? ho fatto un po di ricerche ma tutti all'estero, ma in italia non si trova niente che potrei usare con il programma citato? qualcuno mi puo consigliare?
io cercavo il modello che consiglia proprio il programma REW e cioe il radioshack 33-4050 oppure il 33-2050 ma in italia nisba :confused:
 
A meno che tu non vada negli USA di persona,puoi controllare su Amazon.com,li' puoi comprare online parecchi articoli Radioshack.
 
ci sono andato su amazon ma fonometri radio shack non ne ho trovati..grazie cmq per il consiglio...peppe se hai trovato un modo facci sapere :)
 
Si chiama solo Decibel e costa 79 centesimi.
Il microfono dell'iphone non è sensibile come quello di un fonometro ovviamente ma anche se ha un margine di errore ce l'ha con tutti i diffusori e quindi in linea di massima, fissato un parametro più o meno riesci cmq a regolarli.
L'ho usato a casa di sbulbozzi e non è andata così male.
 
a ok trovato...non so perchè ma avevo messo la s finale e non me lo dava..lo scarico subito...poi l'iphone lo metto nel punto di ascolto e faccio partire il rumore rosa fino a che tutti i diffusori non stanno a 75db giusto?grazie doraimon
 
wow 30 in meno??a me ne da 20 in meno....scusa una cosa però...se i diffusori stanno a 75db meno 30 per il sub arrivo a 45db...cavolo una stanza silenziosa non sono 40db??il sub deve stare cosi basso??
 
Prova....con il mio telefono lasciando i valori che uso di solito ho riscontrato con questo programma:

tutti i diffusori sono a 75db mentre il sub me lo mette a circa 45/50 db con il rumore rosa del sinto.

Per me il sub stà benissimo cosi quindi immagino sia un limite del microfono dell'Iphone a recepire le basse frequenze.
 
Allora ho fatto varie prove e questo è il risultato:

frontali a -6,5db

centrale a -8db

subwoofer a -9db

frontali e centrale sul fonometro segnano 75/76 db
il sub segna 49/50 db
sorround ancora devo appenderli :(

che ne dite??
 
E' esattamente il "Radio Shack".

Mi spiego, R.S. è semplicemente una catena americana di negozi di materiale elettronico, con un grosso catalogo, come era ai tempi la G.B.C. qui da noi.

In catalogo loro hanno da tempo un fonometrino semplice e poco costoso, facilmente reperibile in tutti gli States per cui è diventato molto popolare e citato nei vari Forum.

Però non è fatto da loro o solo per loro.

Senza il marchio RS lo si trova facilmente, anche in Italia, io ne ho acquistato uno qualche anno fa, per uso veloce e senza pretese, uguale a quello del link, ha solo il collarino del micro metallico invece che di plastica gialla e le manopoline nere e non gialle. :D

Nel tempo si sono succedute varie versioni, con lievi cambiamenti del circuito elettronico, ma sempre uguali esternamente.

Il prezzo è giusto, infatti era 50.000 L. :rolleyes:

Ciao
 
Top