• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Dove acquistare TV Panasonic

Buondi',

il fido Panasonic TX-50AX800T incomincia a dare segni di cedimento. A volte alla accensione dopo il logo Panasonic va in loop con uno schermo nero.
Un vero peccato, perchè a parte il difetto di produzione con bandig e trafilazione di luce ai bordi, ha sempre gestito molto bene i segnali in SD/HD ed avuto una ottima qualità di immagine.
NB non ho avuto mai il piacere di utilizzarlo in 4k causa porta HDMI obsoleta.

Vorrei acquistare ancora Panasonic ma paiono introvabili.

Gradirei un prodotto Panasonic made in Japan. Oppure Repubblica Ceca, come il TX. Che sia di qualità giapponese per intenderci.
Non gradisco prodotti rimarchiati Panasonic, che ammetto non saprei riconoscere.

Sono orientato su di un taglio 75-80 pollici giusto per cambiare, ma accetto consigli per dimensioni inferiori. Forse con 85 pollici i pixel sono troppo grandi.
Distanza del televisore 3m.
Utilizzo : per vedere programmi Tv e Film da forintori come NETFLIX, Disney.
Teconlogia preferita : LCD per la sua resistenza, temo i pannelli OLED per durata e stampaggio, ho ancora un Plasma KURO solo per i film e la differenza si nota ancora nei colori e nell'immagine. Mi sorprende sempre anche se il nero è quel che è ed è anche un po rumoroso.

Modelli Panasonic :
TV 75W95BEG
TV 85W95BEG
TV 65W95BEG

Per il made in Japan mi prendo anche un Panasonic OLED.

Acquisterei anche online ma non conosco siti affidabili, anche esteri.
Online forse cè una garanzia in piu si riscontrano difetti o malfunzionamenti.
Ricordo che l'imballo del Panasonic TX oridnato al negozio era piuttosto malconcio. In quel caso non acquistarlo sarebbe diventato un problema, mentre online lo si rispedisce e al massimo si paga la spedizione.

Al limite mi rivolgerei al mio vecchio amore Sony, avevo un Trinitron 100Hz 29 pollici usato fino a che non è stato piu riparabile causa mancanza componentistica. Anche in questo caso ovviamente solo made in Japan, ho letto che alcuni sono prodotti rimarchiati Sony.

Attendo Vostre.
Grazie!

Se sei di Milano vedo che viene citato lo storico negozio Buscemi … in generale li ho sempre visti esposti nei negozi specializzati. Considerazione personale : per quanto non discuto sulla qualità delle elettroniche Panasonic e Sony (che ho visto nei negozi MW) l’impressione è che , purtroppo, stiano cedendo il passo. Ci farei un pensiero per un prodotto che di solito viene sostituito dopo parecchi anni o se diventa irreparabile.

@soloilmeglioforse Si è capito che non disdici l' acquisto online. Fai molto bene perchè sei più tutelato e probabilmente spenderesti meno avendo più scelta.
Una cosa non è chiara, quanto sei disposto a spendere?
In ogni caso, dalla tua distanza il minimo sindacale è un 75", eccoti W95B da 75" con la garanzia aggiuntiva di 3 anni offerta dal venditore (che è molto, molto serio)

Prodotto usato con possibilità di componenti mancanti, ho fatto molti acquisti di materiale usato incluso il proiettore ma su un tv di cui a priori non conosco l’uso precedente ( magari esposto acceso per ore) ci penserei un bel po’ prima di metterlo nel carrello. Panasonic segnala il negozio di Milano e pasottistore se il prodotto non è direttamente acquistabile sul sito.

Concordo , infatti (sottolineo purtroppo) avevo provato proporre un pensiero meno "radicale" sul brand , come più volte hai suggerito esistono o ottime soluzione alternative e "Future-proof".

Eccomi qui.

Decido per Sony. ( Per affezzione al marchio piu che altro )

Potreste consigliarmi nel brand Sony un Tv Lcd simile al Panasonic che sto utilizzando TX 50AX800T.
Dimensioni max 65 pollici.
Acquisto dal sito Sony.

Ho fatto una prova con le misure di un 75 pollici come consigliato, ma esce dal mio campo visivo, intendo che se volessi guardare ai lati devo distogliere lo sguardo dal centro mentre con un 65 rimane tutto nel campo visivo. Forse uno schermo piu grande è piu immersivo perche va a stimolare anche la visione periferica.

Mi stavo facendo prendere emotivamente dal' RGB Lcd Bravia 9 mark II, ma ha il costo di un Oled e.....nessuno ha esperienza in merito. Anche il Panasonic era uscito da poco ed infatti sono saltati fuori difetti di ogni sorta anche se era il top di gamma e proposto come alternativa al plasma.

Ho una diatriba in corso.
Sostengo che il televisore non vada acceso e spento in continuazione durante la giornata, e che non si debba cambiare in continuazione per noia i canali perchè si danneggia o si consuma prima del tempo.
E probabilmente non va lasciato collegato sempre l'HDD esterno alla porta USB.

Vi ringrazio per il sostegno.

Ciao e buona visione a tutti.

Bravia5, Bravia7, Bravia9, Bravia7 2, Bravia9 2 sono un deciso upgrade rispetto a quello che hai già. La decisione tra questi va presa in base al tuo budget, certo è che con tutti arrivi o superi i prezzi degli oled.
Non perderti in certi discorsi, i TV non sono affatto così delicati 😉

Ultima modifica:
Ho scelto il Bravia9.
Ho una domanda fuori topic.
Gironzolando sul sito Sony RGB miniled ho notato che nei dati tecnici il 65 pollici ha una classe energetica minore in confronto al 75 ed al 85 pollici che consumano di piu.
Non comprendo.
Probabilmente l'astrusità del calcolo energetico porta a questo.
Avete una spiegazione tecnica ?
Grazie.

@rooob
Sta parlando di classe energetica, è ovvio che i consumi restano più bassi sul 65" rispetto ai tagli maggiori, ma i tagli più grandi hanno una classe energetica "inferiore" (o, per evitare confusione, "migliore"). Il 65" ha la "E", mentre i tagli maggiori hanno la "D". Non credo, però, che questo dipenda dall'astrusità dei calcoli energetici. Come lo stesso autore del thread ha scritto, credo dipenda dalle norme europee in fatto di consumi: per rientrare nei limiti, avranno fatto in modo di portare i tagli maggiori a un consumo proporzionalmente più basso. Non rispetto al 65", il che mi pare ovvio, ma in relazione al loro stesso taglio.

Quelle classi significano poco, in quanto i consumi sono riferiti alla modalità ECO del tv nella quale la retroilluminazione è impostata ai minimi valori che nella realtà nessuno utilizza, infatti dubito che ci sia qualcuno che non disattivi questa modalità appena accende il tv a casa.