Doraimon Theater

Ah, ok..non sapevo che la fat fosse peggio..io OVVIAMENTE ho quella :asd: :asd: :asd:

Facci sapere se e quando compri il Marantz che ci serve il tuo parere ;)

Doraimon ha detto:
però c'è da dire che a listino l'Onkyo costa il doppio ;) .

Vero, é che Marantz non ha prodotto un vero e proprio modello di punta in questi ultimi tempi, quindi o si va sull'8002 oppure bisogna avere i danari per andare su pre+finalone ma siamo fuori dal mondo, almeno per me

Comunque effettivamente sono prodotti di diversa fascia

A breve arriverà un nuovo mobile porta elettroniche in rovere tinto moka da cm.180 composto da una base con cassetti, uno schienale ed un mensolone e provvederò a cambiare le foto con il nuovo assetto da guerra eheheh :D .

Purtroppo però ho dismesso l'impianto 2 canali.

Doraimon ha detto:
Si li ho fatti io e come già scritto prima msiurano cm.100x60x15 e sono ripieni di gomma piuma a celle aperte e rivestiti con del tessuto traspirante.
Ti ringrazio ancora per i consigli per l' HSR-8, però per ora tengo quello che ho autocostruito (mancanza di materia prima=soldi),volevo però sapere bene i materiali, i passaggi (per esempio l'intelaiatura) dei pannelli dietro ai diffusori.
Ora dietro ai diffusori ho due piante abb. grandi e dietro al divano una libreria a giorno piena di libri, DVD, CD.
Tu mi consigli di costruire lo stesso i pannelli e metterli sia dietro ai diff, che ai lati per le prime riflessioni?
Se al posto della gommapiuma mettessi all'interno dei panneli a coni fatti apposta per l'audio?
Dove trovo la tela e gli altri materiali? (Per il materiale a coni saprei dove trovarlo).
Scusa per le innumerevoli domande e rotture di b....e però, pensavo, se non ci aiutiamo tra noi appassionati, i professionisti del settore per noi sono inarrivabili.
Grazie e ciao.

Andrea Musso

Andrea per il preimetro del pannello ho usato dei listelli di legno spessi 2cm. tagliati a misura dal falegname mentre la tela l'ho fatta prendere al mercato da mia moglie :D spendendo circa 10 euro, l'importante è che sia traspirante.
La gommapiuma a cono dovrebbe ander bene lo stesso ma per lo spessore del pannello bisognerebbe vedere nella tua stanza i problemi a che frequenze ce li hai.
Per quelli laterali per le prime riflessioni io non li farei più spessi di 10 cm.

doraimon,
ho visto che hai cambiato il cmc con il cmc2... complimenti!!!
aspettiamo che posti qualche foto della nuova configurazione.... ;)

Doraimon ha detto:
Stò cambiando un pò tutto....appena arriva il mobile nuovo e sistemo i diffusori posto le nuove foto ;)

Hai già testato il CMC2? Siccome sarei interessato a cambiare i front con CM5 e CMC/CMC2 tu che li hai provati entrambi che differenze hai potuto notare?

massimo, non riusciamo a stare dietro a tutti i tuoi cambiamenti... ;)
sei ritornato ai vdh...? che fine hanno fatto i qed, già rispediti al mittente...? :D

Tra i QED ed i VDH non ho sentito differenze quindi ho deciso di tenermi la coppia VDH da usare in bi-amping.
I QED sono in vendita nuovi ad un prezzaccio ;) .