Doraimon Theater

Bella saletta, complimenti!

Ho letto in rete il della dubbia resa delle cellule aperte come isolante acustico, parrebbe meglio quella a cellule chiuse..lo dico perchè mi sto apprestando a farlo anche io!...se tu noti la differenza vuol dire che funziona, mi piacerebbe sapere che resa avresti con le cellule chiuse..

Altra domandina :D : non sono troppo vicine le casse al punto di ascolto? Cioè, non appiattiscono la scena sonora? Io ho circa 3 mt di distanza dalle casse, ma all'occasione potrei spostarle di parete per i soli ascolti hi-fi, tanto pesano solo 28 Kg l'una!! :cry:

Per il controsoffitto è molto carino, e si smazza un casino di risonanze..utile e dilettevole!

Complimenti;)
 
Ciao e grazie anche a te per i complimenti.
I diffusori frontali distano 2,50 metri dal punto di ascolto, 2,2 metri tra loro e 80 cm. dalla parete posteriore.
E' il massimo che posso avere nella mia stanza e il risultato non è affatto male ;) .
 
Complimenti per la sala, è estremamente elegante e funzionale. Posso chiederti (e perdona l'ignoranza) come hai collegato le CM7 ai due ampli? Grazie!
 
Grazie per l'apprezzamento.
Io uso i due ampli in maniera del tutto autonoma utilizzando due coppie di cavi muniti di attacco a banana in modo tale da facilitare il cambio al volo a secondo di quello che devo utilizzare.
Il PM15 non può essere usato come finale puro quindi evito per non nutilizzare una doppia preamplificazione (ma anche perchè non ne sento la necessità)...tutto qui.
 
Ora le foto sono aggiornate e c'è anche la new entry (Marantz Sr6003).
Sono riuscito a dividere il multicanale (nero) dallo stereo (silver) anche nei colori.
 
sala ht

Complimenti per la tua sala ht realizzata con gusto e le elettroniche di qualità,credo che prenderò qualche spunto per il mio salotto ht.Per i tuoi diffusori anteriori vedo che hai usato dei van den hul in biwiring per i bassi e alti,vanno bene perchè ho sentito di alcuni molto soddisfatti addirittura dicono che sono strepitosi.Se cosi fosse ci farei un pensierino perchè ho un cavo coax .vdh e uno per collegare lettore e ampli di cui sono molto soddisfatto.Licio
 
Innanzitutto grazie per i complimenti, il D352 vò molto bene perchè leggermente più corposo sulle basse frequenze del CS122 senza però perdite di definizione e apertura sulle medio alte.
Ho sostituito i ponticelli originali che collegano i 4 morsetti dei diffusori con spezzoni di CS122 e il D352 lo faccio entrare nei morsetti inferiori (LOW).
 
consiglio

Quindi pensi che vada bene solo il d352 oppure sarebbe meglio anche in biwiring con il cs 122,se cambia poco eviterei di acquistare anche il cs 122.Licio
 
Io l'ho provato il biwiring visto che ho anche i CS122 ed ho preferito il monowiring D352.....ma dipende dalle elettroniche, dall'ambiente, etc etc., non è detto che da te possa andare meglio.
 
Spettacolare....!
Complimenti anche per il look moderno, sei riuscito a integrare bene tutto il ben di dio di surround con l'arredamento...
 
hey !!! carissimo!!
non avevo ancora visto il tuo lavoro!!

complimentissimi anche qui allora !!!!!
davvero una bella sala audio-video !!!!

a presto!
 
Azz...me l'ero perso...:eek:

Veramente un bel lavoro, pulito, sobrio e di qualità!
Come ti hanno già detto altri, ora tocca al vpr... :ops:

Ciao
 
Grazie Kenson.

@Puka
Antonio poi ci sentiamo in settimana per metterci d'accordo ;).

Per ora niente VPR, però a breve passerò al 50"....penso un Kuro 5090H.
 
Ultima modifica:
Top