Doraimon Theater

Grazie Aleph,
si in effetti le CM7 oltre a suonare bene sono anche molto belle e si inseriscono senza problemi sia in ambienti classici che moderni.

Stò studiando la soluzione migliore per cercare di nascondere i fili!
L'alimentazione per il VPR (mettendolo con staffa a soffitto) e lo schermo motorizzato posso prenderla dalla controsoffittatura mentre quello che mi rimane a vista è il cavo HDMI e le canaline non mi piacciono troppo!!!

robbyar ha detto:
bello e ordinato.
Grazie robbyar.....
bello e ordinato sono le parole chiavi per una completa WAF compatibilità :D e visto i giudizi quasi unanimi che mi state dando pernso di aver raggiunto lo scopo ;) !

Doraimon ha detto:
Quella in alto è una controsoffittatura sospesa ripiena di lana di roccia con faretti a vista e regolabili come intensità luminosa e neon lungo il perimetro nella rientranza (quindi i neon non sono a vista).

Bellissima stanza, molto ben rifinita e elegante.
Mi piace molto il pannello in alto, credo riutilizzerò la stessa soluzione (con qualche aggiustamento per adattarlo alla mia sala) per far passare i cavi a soffitto (magari aggiungengo 2 "canaloni" sempre in cartongesso da davanti a dietro per far passare l'HDMI e i cavetti audio). Una domanda: la lana di roccia lì dentro è indispensabile? Serve a migliorare l'audio della saletta? In che modo?

Per il proiettore: anch'io ho 2,7-3 metri da divano a schermo, e con uno schermo di 180 cm di base mi trovo benissimo.

Grazie pippov.

La lana di roccia l'ho messa per rendere la stanza meno riverberante dato che come si può vedere dalle foto non ci sono molti mobili e quelli che ci sono non sono in legno.
Se ti serve una soluzione simile lo puoi capire sbattendo le mani nella stanza e ascoltando se avverti riverberi sulle alte frequenze.
Penso che anche io adotterò una base per lo schermo del VPR da 180 cm.

Ultima modifica:
complimenti bella saletta...
anzi

stupenda

ma prima o poi ti vengo a trovare per fare un giro sugli shakers....

ciao

Nino

eheheh...Narcisista.....
Complimenti sinceri, come si dice in questi casi mai come adesso; Anche l'occhio vuole la sua parte..... davvero un colpo d'occhio molto bello, eleganza, stile e adeguatamente moderno...
Ciao e buoni ascolti....
Ernesto

Complimenti sei stato veramente bravo è una composizione molto elegante e leggera nell'insieme. Il mobiletto in vetro acidato mi piace molto chissà forse ti ruberò l'idea e qualche consiglio. Come misure di stanza sono quasi come te. Ciauzzz

Bella saletta e meravigliosi componenti. complimenti. vorrei chiederti una cosa (consiglio). vorrei cambiare il mio dvd denon 2800mk2 e sarei intenzionato a un lettore br e ho notato che anche te hai scelto la ps3 come lettore di dvd/br. come si comporta con i dvd? avevi un lettore dvd prima? sono un po indeciso se buttarmi su un dvd oppo (magari usato ma di nuova concezione) o passare su un br (ma non so come va con i dvd). grazie e ancora complimenti

Bella pulita ed elegante, ma per i miei gusti un pò troppo spoglia...

Non si soffre di troppi riverberi con pareti così piatte e prive di qualsiasi cosa?:mbe:

walk on
sasadf

@marzio
Innanzitutto grazie per i complimenti.
Prima della PS3 avevo il Marantz DV7600 che con i dvd era eccezionale ma la PS3 non è da meno anche se non siamo proprio a quel livello lì ma quasi...però in più ha la possibilità di leggere i BR e anche qualche giochino (che non guasta mai) :D .

@sasadf

Hai ragione la parete dov'è posizionato l'intero impianto è spoglia (anche se dietro ai diffusori ci sono 2 pannelli fonoassorbenti abbastanza grandi) ma grazie alle dimensioni ridotte della stanza, al divano bello grosso in tessuto e alla controsoffittatura imbottita non ho problemi di risonanza sulle basse nè di riverbero sulle alte frequenze.