• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fuori uno :D

Nella fascia di prezzo rimangono da provare:
-Marantz ki Pearl Lite
-Arcam 18
-Musical Fidelity M3i
-Creek Evolution 2
-Nad 376

Ultima modifica:
Ascoltai proprio con Gianni l'M6i ed era veramente un bel sentire, quindi non tralascerei il Musical Fidelity M3 ;)

PS: ha il tastino magico per l'esclusione della sezione PRE

bhe' che dire sulla gestione della gamma bassa : penso che il problema sta sul diffusore , rotel molto equilibriato e penso abbastanza potente basso pieno e rotondo .(a mio modesto parere).

In generale sono d'accordo con te, ma bisognerebbe vedere il caso specifico...

Tra gli ampli in ballo voto per il Musical Fidelity, anche se temo che Ziggy sia ormai abituato a un livello superiore...

Gianni, vieni sabato mattina che ti organizzo l'ascolto di: Unison R., Musical F., Arcam 28 e Marantz Ki Pearl Lite. Daje!!! :-)

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Quel livello se lo può scordare se non mette mano al portafoglio...;)
Claro.

cattivik83 ha detto:
Io ti consiglierei anche Unico Primo/Secondo
Considerati esigenze e budget, anche per i miei gusti Unison sarebbe tra le primissime scelte. :)

scubi ha detto:
Ci sarebbe questo....Musical Fidelity A308 ;)
smiley13.gif

In che senso?

Ultima modifica:
Ragazzi vi giuro che è veramente difficile scendere da un cavallo di razza e montare su un pony...forse deve passare un pò di tempo per disintossicarmi delle tossine residue di Lux e Mac per poter scegliere più a mente serena.:cry:

Scusa se ora faccio quest'intervento, ma è per il tuo bene, idealmente !
Ma perchè sei voluto scendere dal cavallo ?! :(
Il mio suggerimento è "investire poco" e salire su un cavallo di razza diverso spendendo ... meno possibile.
Non'è che sono "fissato" o mi "paga qualcuno", anzi ... forse è il contrario.
Ma ti fà proprio male provare uno Xindak ?!
Ti giuro sulla mia scarsa esperienza, ho avuto problemi su quasi tutto ... ma su Xindak mai ... tranne alcuni cavi di alimentazione.
Sarò stato fortunato ma i riscontri pratici mi appagano e danno conferme su conferme su alcune mie non convinzioni.
Se eri più "vicino" ti avrei fatto "ragionare" su quanto ti stò dicendo in pratica e non solo con le mie parole, che valgono quel che possono valere.

Cerca di capire, difficilmente troverai un sostituo con le stesse caratteristiche soniche del precedente ..., quindi rassegnati.
Devi trovare un'altra strada o imboccare nuovamente per quella lasciata (con esborsi di denaro non indifferenti") :(
Ma c'è l'alternativa, la via di mezzo ... , e io te l'ho suggerita.
Non necessariamente ti devi indirizzare su finali mono e pre, ok ?! ;)

P.S.
Con il tuo consenso non interverrò più su questa discussione, ma sai come contattarmi .... hehehe !
Sarò sempre lieto di fornirti il mio punto di vista ... scaturito dalle mie "scarse" esperienze dirette !

Ultima modifica:
Massimo, io mi rassegno !
Se non ci riesci te ... io sono senza speranze :cry:
Spero solo che alla fine sia una scelta che appaghi l'ascolto musicale e non solo le sensazioni "visive" :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.