• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà se il 6200 lo facevano nero a quel prezzo poteva anche essere un'alternativa "simpatica" essendo un ibrido sullo stile Verdi ;)

Massimo ... se è solo quello il problema, esistono "bombolette spray" che fanno miracoli :D
Il pannello è talmente "massiccio" che sinceramente ... verrebbe anche un bel lavoro portandolo da chi di dovere ;) (e sarebbe un "pezzo unico")
Io ho potuto compararlo ad altri integrati ... e i miei gusti e le mie sensazioni me lo hanno fatto apprezzare al di sopra di ogni sospetto ;)
Non posso aggiungere null'altro ... .

Siete fissati con 'sta Cina... :confused: :D

Tra i 1.000 e i 2.000 euro la scelta è davvero ampia e piuttosto interessante, il problema è appunto il dover tornare indietro rispetto a ciò che si era ottenuto.
Però puoi valutare con calma, partendo dal presupposto che comunque si tratterà di un'amplificazione di passaggio (di questo ne siamo certi :))...

Butto due nomi che ho ascoltato qualche tempo fa e mi fecero un'impressione più che positiva:

Exposure 2010S
Cambridge Audio 740A

li fanno neri e stanno sui 1000 euro. ;)

Caro Zio poi ti rispondo in m.p. con calma alla tua gentile rece che mi hai fornito. In effetti Morpho ha ragione, siccome mi piace cambiare spesso devo valutare anche il fattore rivendibilità e come sai sui prodotti cinesi è un pò difficile piazzarli senza perderci molto, è lo stesso motivo che mi frena nel tenermi il Denonino che suona una bomba ma è fuori produzione. Certo chi lo ascolta se ne innamora ma sulla carta risulta sempre difficile venderlo.
Cmq il colore nero o silver non è poi tanto un problema tanto per quello che deve rimanere a casa :D ....il caro Giusespo poco fa mi parlava in pvt di un Cambridge 740 o di un Exposure....che ne pensate?

Attento ..., la rivendibilità dipende dal prodotto specifico.
Alcuni, nonostante l'aspetto di provenienza, mantengono il loro valore sulmercato dell'usato ugualmente.
E non te lo dico per sentito dire ;)
Ne parleremo via mp :D

A questo punto la scelta, per te, si ristringe molto ... e sinceramente mi sà che devi puntare a qualche marca / brand nota ;)

SI ma se parliamo di cifre intorno ai 700 euro pur volendoci perdere non è che si perda poi chissà quanto.
Un conto è che ti prendi un susaniello cinese da 2000 e passa euro e un conto che ne spendi 700/800.
Cmq il 6200 è costruito bene ed ha un bel telecomando massiccio in acciaio che vale quasi più dell'ampli eheheh.

Ultima modifica:
Voto Xindak 6200 (08) :D da rivalvolare....così si diverte pure un pò a giocarci vicino ;)

Paolo ha la stessa configurazione con le CM1 e ormai non scrive più nel forum perchè è sempre sul divano a sentire musica eheheh.

Gianni, per opinioni e punti di vista sarò sempre a te vicino come tutti gli utenti che sono alla ricerca di soluzioni che posso consigliare per prove dirette ;)
Consideralo, rivalvolato .. e sono convinto che ne sarai entusiasta.
Mi spiace solo che tu abbia già preso il lettore ... ottimo trà le altre cose .. ma avresti potuto investire meno denaro ed ottenere ugualmente risultati "convincenti" ;)
E sai che ti dico , che addirittura ti sarà difficile cambiare in seguito ... (senza aprire mutui a vita), hehehe !

Togliamo le valvole da mezzo, un'esperienza mi è bastata :D
L'ibrido non so mi convince poco....vorrei un transistor non freddo
Zio questo lo hai mai ascoltato?
XINDAK XA6950
differenze rispetto al tuo?
ormai si percorrono tutte le strade...anche quelle della seta :D

giusespo70 ha detto:
Butto due nomi che ho ascoltato qualche tempo fa e mi fecero un'impressione più che positiva:

Exposure 2010S
Cambridge Audio 740A

li fanno neri e stanno sui 1000 euro. ;)
La serie S2 di Exposure secondo me è eccellente, sono i miei integrati preferiti nelle rispettive fasce di prezzo (e anche oltre), però non sono convinto dell'accoppiamento con le CM1 (a sensazione, mai ascoltati insieme).
In accoppiata con le Totem colpisce per equilibrio, suono corposo e dettagliato il giusto, ottima dinamica, anche se, da quel che ho capito, Ziggy potrebbe prediligere qualcosa di più caldo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.