• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse si voleva dire .... Il Maestro fa agli altri ampli neri:D
Scherzo ovviamente.....a ognuno il suo , e per i suoi gusti.;)

Dopo vari ascolti, il Maestro 70 rev.2 doveva essere il mio ampli, avevo chiesto anche ad Ernesto se me lo vendeva :D , poi in zona Cesarini l'amico Aldino (che molti forumer che bazzicano anche altri lidi conoscono) mi suggerì di trovarmi un 6500 usato, di ascoltarlo e solo dopo decidere se prenderlo o meno così da porre fine agli improbabili upgrade.
Nonostante il Maestro 70 fosse entrato nelle mie grazie, il 6500 ha sbaragliato la concorrenza e...matrimonio fu :D, a distanza di mesi ormai, quindi accantonati gli entusiasmi iniziali o come dice Gianni "l'effetto sorpresa", sono sempre più :flower: con il mio Mc o, se vogliamo, della mia catena in generale e le ore di ascolto così come i CD della mia collezione sono aumentate in maniera esponenziale :)
Ho detto questo un pò per confermare, qualora ce ne fosse bisogno, della bontà del suggerimento di Ernesto sul Maestro 70 e un pò per focalizzare, comunque, l'attenzione sul nobile fine di questo hobby e cioè: comprare e ascoltare musica.
Quindi la scelta dovrebbe ricadere su un ampli che inserito nella tua catena (Gianni) possa sinergicamente regalarti ed invogliarti ad ascoltare musica. ;)

Intendevo dire che da adesso il Maestro 70 lo si può comprare anche di colore nero e menomale perchè quel grigio a me non è che mi piaceva poi tanto......se lo facevano nero da prima forse mi sarei orientato proprio su questo modello.

Ultima modifica:
giusespo70 ha detto:
la scelta dovrebbe ricadere su un ampli che inserito nella tua catena (Gianni) possa sinergicamente regalarti ed invogliarti ad ascoltare musica. ;)

IMHO hai centrato il punto :) ;) ... il fatto è che a Gianni non serve un ampli per ascoltare musica in quanto dovrebbe al + prenderne uno con uscita cuffia per via del frugoletto.

L'ampli a Gianni serve per metterlo sulla madia e guardarselo la sera ... ha preso Mc per via dei notissimi 'occhioni blu' .. dai quali per qualche giorno è rimasto ipnotizzato :D :D :D

Infatti Pasquale, facendo un piccolo Rewind ribadisco e suggerisco di prendere il Marantz PM-Lite che completa la linea con il lettore, non è male, almeno per quello che ho potuto capire al TAV, costa il giusto, è nero con led blu:D , ha il tastino frontale per integrazione HT e cosa più importante per il nostro amico: altissima rivendibilità ;)

giusespo70 ha detto:
Altro ampli che mi viene in mente giusto per completare il quadro è l'Exposure ma con le CM1 non sò come si sposerebbe.
Conoscendo l'Exposure affogherebbe le CM1 (infatti mi sono astenuto da consigliarlo), ecco perchè secondo me è meglio Marantz, o un ampli con caratteristiche elettriche simili, che è più mansueto e adatto. Poi ovviamente va provato per capire com'è l'accoppiamento timbrico. Gianni gli Advance Acoustic te li sconsiglio a meno che non ti piaccia un suono impastato come il miele o la melassa, ma non credo. :)

Ragazzi grazie dei consigli e grazie anche ad Ernesto che forse non ha seguito le mie ultime evoluzioni logistiche che non mi permettono di sfruttare i suoi ottimi consigli, se il Mac è già troppo per il mio ambiente attuale figuriamoci gli altri....e poi vorrei rimanere su cifre umane.
Ma che bella notizia, faranno anche il Maestro nero?....mmmmhhhhhhh....chi si prenota per acquistarlo da me in seconda mano?

Ziggy Stardust ha detto:
@ Nano: intendi dire che l'Exposure è un pò troppo aperto per le Cm1?
No, è esuberante a livello energetico e dinamico, anche se riesce a mantenere il controllo. Con le CM1 non l'ho mai ascoltato (non andrei oltre il 2010S2) quindi solo un ascolto potrebbe fugare ogni dubbio, però conoscendone il comportamente esalterebbe le CM1 su tutte le frequenze, dandogli molto corpo però non vorrei che, soprattutto la gamma alta, diventasse poi troppo brillante. Detto brevemente gli Exposure esaltano il suono di un diffusore su tutta la gamma, quindi se le CM1 sono un pò sbilanciate in alto con l'Expo rischiano di esserlo di più. Cmq se ti capita ascoltalo (non il 3010 perchè sarebbe esagerato), potrebbe riservare una piacevole sorpresa. In termini di dinamica e corposità ne guadagneresti però bisogna vedere se poi esagera da qualche altra parte. Se vuoi farti del male provalo con delle Totem Model 1. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.