gian de bit ha detto:
@ longjohn:
Complimentissimi!!
Una curiosita', ma quel "multi-mensola", a cosa ti serve? Devi prendere altri VPR?
.................................................................
Ciao
Gianni
Grazie Gian per aver appezzato le mie fatiche.
L'idea della mensola sospesa (in origine a un solo ripiano, poi portata a due per aumentare la rigidità della struttura) mi venuta quando ho calcolato la quota ottimale per proiettare una immagine da 214x120 con lo schermo ad una quota della base di 110 cm rispetto al pavimento.
Come saprai il Domino proietta in asse, pertanto l'ottica -in questa favorevolissima situazione- si sarebbe trovata ad una quota di 170 cm.
Troppo bassa per il mio caso: vorrei evitare sia qualche
crapata accidentale, che limitare -quanto piu' possibile- l'impatto
ambientale per questioni di WAF molto tollerante ma fino ad un certo punto

...
Fortunatamente l'obbiettivo dispone della possibilità di uno
shift verticale pari a mezza altezza dell'immagine: nel mio caso 60 cm.
Allora ho un range compreso tra 170 e 170+60=230 cm.
Non volendo ricorrere sia alla correzione elettronica di trapezio che a spingere l'ottica a shift verticali estremi ho piazzato il centro dell'obbiettivo a 210 cm. (dal pavimento) -170+50= 210- che è un buon compromesso (shift sfruttato circa al 90%).
Però ho una mensola in piu' che potrà servire:
@ A montare un faretto di servizo che illumina il retro del proiettore (ho anche un tripolare supplementare che porta i 220V);
@ Un eventuale LCD HD-Ready da usare per gaming o per proiettare il DTT (non so'... pero' sono un po' ritroso a usare il D35 per giocare a GOW) comprato usato;
@ Come piano di lavoro per appoggiare cacciaviti&affini se devo fare qualche modifica ai cavi.
Per il momento è libero, pero' propenderei per la seconda ipotesi da realizzare entro l'anno in corso (ho finito i fondi stanziati per la sala HT che per fortuna sono bastati).
Riguardo alla rumorosità del D35 non ho prametri di confronto rispetto alla precedente produzione SIM perchè ho avuto fino ad adesso solo
Infocus (X1, SP.5700 e IN.74), pero' per i miei "gusti" (mi piace ascoltare un filo di rumore meccanico perchè mi rimanda ad
antichi ricordi quando avevo un 8/mm come proiettore -negli anni '70-...

) è molto contenuta.
Sono convinto che con l'audio in funzione diventi praticamene quasi inudibile.
Ciao
Enrico