• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

Domanda:
Secondo voi sarebbe possibile (vista la struttura a prima vista identica) far montare una lampada maggiorata sul 30H?
Bisognerebbe contattare la SIM2 per sapere se il circuito di raffreddamento del vecchio modello è compatibile con un sovrariscaldamento dovuto alla lampada nuova o se possano esserci altri problemi di sorta...

secondo me visto come avanzano i nuovi lcd full hd co matrice d6 (maggior nero e contrasto del d5) e soprattutto a che prezzo i dlp perderanno il 90% del mercato che hanno ora, o risolvono il problema dell'arcobaleno e i mal di testa oppure dovranno come minimo dimezzare il prezzo (cosa difficile dato che i dlp hanno una tecnologia sempre e cmq più costosa degli lcd) e lasciar posto a lcd con nero profondo colori naturali lens shift in tutte le direzioni silenziosità che solo gli lcd hanno alto contrasto niente zanzariera niente screendoor niente reinbow e nessun mal di testa.. le carte in tavola stanno cambiando i futuri lcd avranno sempre più pregi dei dlp, chi ha visto il mitsu hc5000 al tav mi capirà al volo..:)

jjjohn ha detto:
Domanda:
Secondo voi sarebbe possibile (vista la struttura a prima vista identica) far montare una lampada maggiorata sul 30H?
Bisognerebbe contattare la SIM2 per sapere se il circuito di raffreddamento del vecchio modello è compatibile con un sovrariscaldamento dovuto alla lampada nuova o se possano esserci altri problemi di sorta...

Domanda già fatta ai tecnici Sim2, per interposto rivenditore: non è possibile (anche per i motivi che hai detto).

Ciao

Enzo

P.S.
potresti postare qualche screen-shot del D35

Non nego che adesso sul mercato ci sono dei 3LCD Full HD dal prezzo competitivo.
Ma col materiale che vediamo adesso (DVD o SKY HD) una matrice 1280x720 è più che sufficiente per degli schermi di dimensioni normali.
Col materiale 1080p diffuso come gli attuali DVD allora si vedrà la differenza e speriamo che si possano scegliere proiettori full HD maturi sia 3DLP che 3LCD.

Se scendono di prezzo chip e lampade agli utenti conviene sempre e magari vedremo un Sim2 a LCD.

Però sui 3LCD oggi come oggi e comprando veramente a scatola chiusa mi preoccupa il banding, l'allineamento delle matrici e l'iris automatico.
Non è che con l'iris automatico si vede tutto il quadro scurirsi nei rapidi cambi di immagine con un effetto simile al contrasto automatico di alcuni plasma?

Il lens shift lo hanno anche i DLP.
Uno shift orizzontale di +-5% su una base di 2metri fa 10cm, compensa l'eventuale errore di posa della staffa a soffitto?

Ultima modifica:
problema spegnimento lampada

ciao,
sono possessore da quasi un anno di un Domino 20.
Mi è capitato ultimamamente che alcune volte la lampada smette di funzionare, mentre il proiettore è acceso. Se poi spengo il proiettore e lo lascio raffreddare per un minuto o due, quando lo riaccendo la lampada illumina normalmente.
Il tempo di vita della lampada è di circa 220 ore.
Sembrerebbe un problema dovuto al riscaldamento..Avete qualche idea o vi è successo qualcosa di simile?

domani arriva il mio primo proiettore

finalmente ho deciso, Sim 2 D 35 in arrivo domani.
Grazie a tutti per i consigli.
Ora devo preoccuparmi del dvd, del sintoampli e delle casse.
Cosa ne dite?
casse mordaunt- short modello Avant 904 i e relativo centrale modello 905, i posteriori e il sub a Natale.
dvd marantz o denon, no so ancora quale , circa 500 /600
sintoampli marantz o denon 400 /500
Qualcuno ha già visto il Sim 2 30 0 35 con sky hd?
Anticipatamente ringrazio tutti.
Il mio attuale impianto?
Tv crt Philips 29" 50 Hz ( 199€ alla Metro)con vecchio decoder di mio suocero e basta!

sciallino ha detto:
finalmente ho deciso, Sim 2 D 35 in arrivo domani.
Grazie a tutti per i consigli.
Ora devo preoccuparmi del dvd, del sintoampli e delle casse.
Cosa ne dite?
Complimenti! Ottima scelta!
Se posso darti il consiglio 'definitivo' (in quanto a qualità video), ti suggerisco di farti un HTPC e collegarlo in digitale al tuo Domino.
Con dvd di buona qualità, ti posso assicurare che otterrai (anche su schermi di 100-110 pollici) un'immagine cinematografica!

domino

jjjohn ha detto:
Complimenti! Ottima scelta!
Se posso darti il consiglio 'definitivo' (in quanto a qualità video), ti suggerisco di farti un HTPC e collegarlo in digitale al tuo Domino.
Con dvd di buona qualità, ti posso assicurare che otterrai (anche su schermi di 100-110 pollici) un'immagine cinematografica!

Sono d'accordo e infatti non vedo l'ora di gustare anche io lìimmagine da htpc,oggi mi è arrivato il case.
P.S.sto assemblendo il tutto.:eek:

Greenhornet ha detto:
Sono d'accordo e infatti non vedo l'ora di gustare anche io lìimmagine da htpc,oggi mi è arrivato il case.
P.S.sto assemblendo il tutto.:eek:

Si ma tu lo puoi solo collegare in anal :D che comunque mappato col PS fa' anch'esso la sua porca figura... innanzitutto da come stavi ora, ti sembrera' di aver cambiato VPR ;)

Fammi sapere in MP ;)

ciao

htcp?

sim 2 d35 con htcp....non facile.
Premetto che non ci capisco tanto, immagino cmq che il risultato sarebbe magnifico, ma per il sottoscritto poco attuabile.
Non dispongo di una saletta dedicata, sono rimasto a bocca aperta vedendo la sala che hai realizzato, e la mia sala non mi permette l'installazione di un Pc.
Posso chiederti quale lettore dvd abbineresti al sim 2 d 35, considerando l'imminente uscita dei lettori Blu-ray ( samsung circa 1200€ ).
Io vorrei rimanere sui 500 /600/ 700 € per il lettore e sui 500 € per il sintoamplificatore.
Marantz o Denon.
Complimenti per la tua sala !
Ciao.

Greenhornet ha detto:
Sono d'accordo e infatti non vedo l'ora di gustare anche io l'immagine da htpc,oggi mi è arrivato il case.
P.S.sto assemblendo il tutto.
ieri sera ho visto il gladiatore 720P con HTPC ................. e che ve devo di' ...............UNO SBALLOOOOO !!!!! :D :asd:

se non l'avete ancora fatto, assemblate al più presto un htpc e collegatelo al domino, vi assicuro che non vorrete spegnere più il vostro vpr !!!! .......... altro che skyHD !!! ;)

Ciao sciallino, anch'io ti faccio i complimenti per il d35:)
Il lettore fatto apposta per te potrebbe essere il Denon 2930:
lo troveresti sui 750/800 € ed avrebbe qualità eccezionali per abbinarsi al vpr in tuo possesso. Prima di tutto la connessione hdmi e poi tutte le nuove proprietà del Realta che viene considerato come superiore al seppur ottimo Farouja.
Potresti mappare lo schermo 1:1 a 720p ed utilizzare la "Denon Pixel Image Correction".
Facci sapere che ne pensi!!

Un saluto;)

janegia ha detto:
se non l'avete ancora fatto, assemblate al più presto un htpc e collegatelo al domino, vi assicuro che non vorrete spegnere più il vostro vpr !!!! .......... altro che skyHD !!! ;)
Quoto in pieno! ma c'è anche da dire che chi non è portato come il sottoscritto all'utilizzo del pc a quei livelli, è molto più facile optare su un lettore dvd, anche se quest'ultimo per essere alla pari di un htpc configurato al max, deve essere un top di gamma!

@ Kevlar:

Occhio che nel 2930 c'e' il "fratello minore" del Realta rispetto a quello implementato nel 3930 :cool:

Non e' esattamente lo stesso prodotto ... se si vuole il massimo, si deve stare sul 3930 ;)

sciallino ha detto:
Posso chiederti quale lettore dvd abbineresti al sim 2 d 35, considerando l'imminente uscita dei lettori Blu-ray ( samsung circa 1200€ ).
Io vorrei rimanere sui 500 /600/ 700 € per il lettore e sui 500 € per il sintoamplificatore.
Marantz o Denon.
Complimenti per la tua sala !
Ciao.
Presumo che tu abbia risposto a me (non mi hai quotato), quindi ti ringrazio per i complimenti per la saletta ma, poichè il mio primo (e ultimo) lettore dvd stand-alone è stato quello comprato nel lontano dicembre 1998, che ora è stato rimpiazzato dall'HTPC in occasione dell'arrivo del proiettore, ti devo dire che sono rimasto fuori dal giro per un pò e non sarei in grado di consigliarti al meglio... Segui pure i consigli dei più esperti frequentatori del forum... Comunque tieni conto che, a parità di prezzo, la qualità di un HTPC è ineguagliabile da qualsiasi lettore dvd... Se hai abbastanza familiarità con il pc, è sicuramente la scelta migliore!

Ciao!

Kevlar ha detto:
D'accordo ma per la gamma di prezzo prefissata da sciallino il 2930 potrebbe andare benissimo..non credi?

Si si va bene, sono io che per l' Home theatre, e sopratutto nella parte video, non conosco la parola "accontentarsi" :D quindi non ci fate caso.. :)

Preferisco aspettare il potermi permettere cio che mi fa' godere piuttosto che "accontentarmi" :)

ciao

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Si si va bene, sono io che per l' Home theatre, e sopratutto nella parte video, non conosco la parola "accontentarsi" :D quindi non ci fate caso.. :)

Preferisco aspettare il potermi permettere cio che mi fa' godere piuttosto che "accontentarmi" :)

ciao

A chi lo dici!!!:D