Enziano ha detto:
x jjjohn
visto che sei in possesso del D35 potresti fare una piccola recensione del piccolo e se, per caso, hai potuto fare un confronto col 30H.
Io sono (felice) possessore del 30H ma la maggiore potenza della lampada del D35 m'intriga molto (per me uno pochi limiti del 30H è la non eccessiva luminosità, e quindi...)
Come già detto in precedenti post, ho potuto visionare in negozio il Domino 30H ma, una volta ordinato, mi è stato recapitato (all'insaputa anche del fornitore) un D35 poichè sostitutivo del vecchio modello.
Sinceramente non ho potuto fare prove comparative dei due modelli e, mia pecca, ho visionato pochissimi proiettori. Sono quindi la persona meno adatta a recensire un prodotto del genere... diciamo quasi che, eccezion fatta per la prova di visione presso il rivenditore (durata un 30-40 minuti), ho fatto il mio (felice) acquisto a scatola chiusa!
Per quanto riguarda la luminosità, proiettando su schermo di 101 pollici, la luminosità mi appare 'perfetta', forse in particolari e rari momenti (tipo schermate completamente bianche con scritte nere di avviso pirateria) appare leggermente abbacinante... ad esclusione di queste particolari situazioni, le visioni normali dei film non producono alcun problema. Fino ad ora ho esperienza di circa 50-55 dvd visionati senza problemi di luminosità di sorta.
La presenza di questa lampada 'maggiorata' lascia inoltre aperte le possibilità di avere schermi 'enormi' e ben illuminati o l'utilizzo di teli grigi.
In ogni caso, ribadisco, la visione (io guardo abitualmente da 3,5 metri) non ne risente assolutamente e la luminosità è godibilissima...
Ma, come precedentemente detto, non avendo fatto poi tante prove comparative, il mio giudizio è semplicemente 'fine a se stesso'...