*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

Ti ringrazio Gian sempre presente :p
ho gia comunque ordinato il filtro (DVI-->VGA) da maestro-ht sai non si sa mai capitasse un veronese con un lettore con tale uscita giusto per sperimentare :D
per quanto riguardo la scheda propio oggi smanettando con un altro pc con scheda 9200 pro non usciva con tale risoluzione quindi viva la 7500 :D

invece approfitto della tua gentilezza come player HTPC cosa mi

consigli oltre a TheaterTek esiste altro magari Free :p

Grazie Andrea

masomura ha scritto:

per quanto riguardo la scheda propio oggi smanettando con un altro pc con scheda 9200 pro non usciva con tale risoluzione quindi viva la 7500 :D

Non per fare terrorismo eh? Ma scoprirai presto che la 7500 non va' bene per i ns scopi, quando andrai a mettere i filtri grafici in ffdshow, vedrai che se ne metterai piu' di uno contemporaneamente la 7500 non riuscira' a gestirli, e quindi dovrai accontentarti di arrivare a compromessi... se abitavi vicino ti facevo convincere subito subito cosa potevi ottenere con una serie 9xxx e piu precisamente dalle 9800 in su ;)

masomura ha scritto:

invece approfitto della tua gentilezza come player HTPC cosa mi

consigli oltre a TheaterTek esiste altro magari Free :p

Grazie Andrea

Diciamo che la mia gentilezza sta' per esaurirsi....... nooooo dai scherzooooo :D

Allora mumble... di free non c'e' nulla, a meno che.... non navighi in internet con certi "muletti" :D

Oltre al TT che dalla vers. 2.xx e' migliorato TANTISSIMO! Direi ora al TOP delle prestazioni, puoi considerare lo ZoomPlayer Pro, un po' piu' difficile da usare, ma che ti consente di playare una considerevole quantita' di formati in piu' rispetto al TT

Facci sapere, per ora buon lavoro...

gianni

ok Gian grazie per intanto allora imparo un po ad usare diciamo qualche player qua e la :D poi quando acquisto un po di esperienza faremo anche il cambio di pc o scheda :p

intanto grazie delle info :)

masomura ha scritto:Guarda io lo acquistato su ebay il D20 liscio quindi senza DVI nuovo a 2.750 eurozzi giusto in questi giorno lo visto usato da un utente a 3.600 ora è su ebay il 30 non saprei :D

Adesso "colgo" la tua reticenza a rivolgerti al rivenditore
dove hai preso il prodotto per l'upgrade del SW ... ;)

a dirla tutta non è che non era un neoziante ma era un utente che faceva da "tramite" con il negozio nel senso che io sono di verona il negozio è di Viterbo quindi per il firmwaere mi sono arrangiato :D

poi per il resto andata di c... credo toccatina non si sa mai

p.s nessun veronese che mi noleggia un denon o un pionner per un giorno per testare la DVI ;)

alcuni consigli per la "scelta definitiva" del 20H

Ciao a tutti, volevo approfittare della vs competenza e conoscenza del VDP in oggetto poichè sto seriamente pensando al suo acquisto per HTPC però ho ancora alcune perplessità che sono le seguenti:
1) la risoluzione 1024 cosa può comportarmi per HD futura rispetto a un 1280 (30H)?
2) qual'è la distanza di posizionamento ottimale dallo schermo per ottenere una base di 200-210cm (considerando di non tirare troppo lo zoom)?
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento e spero di entrare presto nel club!

Ciao a tutti, sono nuovo e mi unisco al gruppo dei possessori Domino anche se in realta' ho preso l'HT280 che mi sembra quasi identico come caratteristiche al 20H. Non l'ho ancora installato in casa, ma l'ho visionato parecchie volte e con varie fonti ,compreso il mio misero lettore DVD da 200 eur (toshiba SD-430E) che ho portato al negozio prima di acquistarlo e vedere poi come avrei visto a casa mia.
Ebbene , immagine compatta ,definita, ottimi colori e soprattutto una visione riposante collegato in component.
ciao a tutti

Re: alcuni consigli per la "scelta definitiva" del 20H

Konster ha scritto:
Ciao a tutti, volevo approfittare della vs competenza e conoscenza del VDP in oggetto poichè sto seriamente pensando al suo acquisto per HTPC però ho ancora alcune perplessità che sono le seguenti:
1) la risoluzione 1024 cosa può comportarmi per HD futura rispetto a un 1280 (30H)?
2) qual'è la distanza di posizionamento ottimale dallo schermo per ottenere una base di 200-210cm (considerando di non tirare troppo lo zoom)?
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento e spero di entrare presto nel club!

Ciao benvenuto.

Non ho capito bene ma provo ad interpretare le domande:

immagino che ti stia riferendo ad un futuro collegamento (dopo l'acquisto del VPR) ad un HTPC.

1) Innanzitutto le risoluz da te indicate sarebbero le 576p (D20H) e 720p (D30H) detto cio', non ho capito cosa intendi per "rispetto all'HD futura, xke' se entri nel VPR con un segnale RGBHV , dovrai solo dargli in pasto una risoluzione nativa del tuo VPR.

2) La distanza per ottenere la base che hai chiesto tu, senza aprire troppo l'iride (zoom) e' piu' o meno di 5,50 mt. poiche' i SIM2 D20 e D30 hanno l'ottica a tiro lungo. Questo per permettere un istallazione alle spalle dello spettatore, cosi da evitare luci spurie e rumore di ventole e ruota colore ;)

PS: per entrare nel Club basta non soffrire di Rainbow e l'iscrizione e' gratuita! :p

Ciao
Gianni

Paolo65 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e mi unisco al gruppo dei possessori Domino anche se in realta' ho preso l'HT280 che mi sembra quasi identico come caratteristiche al 20H. Non l'ho ancora installato in casa, ma l'ho visionato parecchie volte e con varie fonti ,compreso il mio misero lettore DVD da 200 eur (toshiba SD-430E) che ho portato al negozio prima di acquistarlo e vedere poi come avrei visto a casa mia.
Ebbene , immagine compatta ,definita, ottimi colori e soprattutto una visione riposante collegato in component.
ciao a tutti

Ciao Paolo benvenuto.

La tua era una domanda o un affermazione? :D

Non e' chiaro se l'hai acquistato e cosa hai acquistato....

Poi piccolo consiglio... cio' che si prova in un ambiente non e' detto che lo si riuscira' a riprodurre allo stesso modo nel "tuo" di ambiente per cio' che concerne la colorimetria ed il gamma.

Ogni ambiente ha la sua taratura per via di mille fattori (colore delle pareti della stanza, riflessi spuri di luce di riflesso dalle stesse) ;)...ovvio pero' che nessun commerciante ti fara' portare a casa un VPR prima di acquistarlo :D ...quindi bisogna vederlo nel miglior modo possibile (catena video), per convicersene completamente prima del grande acquisto ;)

Benvenuto comunque ;)

Ciao
Gianni

Ultima modifica:
Ciao e grazie del benvenuto.
Mi spiego meglio rispetto a quanto ho scritto prima.
L'acquisto che ho fatto e' stato il Sim2 HT280 che ho visto in negozio attaccato in component a 576p mentre proiettava tutto il DVD EagleProject.
Per sicurezza ho poi portato in negozio il mio lettore Toshiba e l'ho collegato in component al Sim2.A questo punto ho deciso di acquistarlo perche' anche attaccato ad una sorgente scarsa come la mia mi ha pienamente soddisfatto;

nessun Rambow e io ne soffro perche' al TAV l'ho visto in quasi tutti i vpr delle salette di AF Digitale (Benq, Sharp ecc)

immagine compatta e ben fluida, mi sono sembrati molto buoni i neri dove in un immagine del DVD di prova si vedeva una giacca nera ma non col nero impastato ma che permetteva di vedere le varie sfumature e pieghe del tessuto.

Mi ha soddisfatto anche il contrasto e il dettaglio che si nota quando sempre in quel DVD zoomano su una tazza di cioccolata che riempe completamente lo schermo.

Adesso mi manca solo di attacarlo a casa mia, tempo di far passare cavi e altro e poi saro' pronto. Nel frattempo se qualcuno vuole postare le sue esperienze o i settaggi o altro sulle connessioni ad esempio, lo leggero' con interesse.

Un ultima domanda : c'e' qualche recensione test su riviste del settore o in rete dove l'abbiano provato e diano consigli come ad esempio fa la rivista AF...io non ne ho trovate.

grazie e ciao

Paolo65 ha scritto:
Ciao e grazie del benvenuto.
Mi spiego meglio rispetto a quanto ho scritto prima.
L'acquisto che ho fatto e' stato il Sim2 HT280 che ho visto in negozio attaccato in component a 576p mentre proiettava tutto il DVD EagleProject.
Per sicurezza ho poi portato in negozio il mio lettore Toshiba e l'ho collegato in component al Sim2.A questo punto ho deciso di acquistarlo perche' anche attaccato ad una sorgente scarsa come la mia mi ha pienamente soddisfatto;

nessun Rambow e io ne soffro perche' al TAV l'ho visto in quasi tutti i vpr delle salette di AF Digitale (Benq, Sharp ecc)

immagine compatta e ben fluida, mi sono sembrati molto buoni i neri dove in un immagine del DVD di prova si vedeva una giacca nera ma non col nero impastato ma che permetteva di vedere le varie sfumature e pieghe del tessuto.

Mi ha soddisfatto anche il contrasto e il dettaglio che si nota quando sempre in quel DVD zoomano su una tazza di cioccolata che riempe completamente lo schermo.

Adesso mi manca solo di attacarlo a casa mia, tempo di far passare cavi e altro e poi saro' pronto. Nel frattempo se qualcuno vuole postare le sue esperienze o i settaggi o altro sulle connessioni ad esempio, lo leggero' con interesse.

Un ultima domanda : c'e' qualche recensione test su riviste del settore o in rete dove l'abbiano provato e diano consigli come ad esempio fa la rivista AF...io non ne ho trovate.

grazie e ciao

Non conosco bene il 280, possiedo un 20, anche se la risoluzione e' la stessa (576). "Sulla carta" penso sia piu performante del 20.

Comunque complimenti per l'acquisto.

Spetta, che ora ti metto subito subito voglia di Upgrade..... :p

Se le immagini del tuo lettore lettore DVD ti piacciono tanto, ti consiglio anche di fare una prova al volo... collegandolo ad un pc (se ne possiedi uno) tramite l'ingresso VGA...... vedrai ..... ;)

PS: per carita', non voglio farti ejettare il tuo dvd dalla finestra ehhh??! .... e' solo un consiglio per farti (se lo vuoi) sfruttare al massimo il VPR, che cosi collegato stai sfruttando ad un 30-40% delle sue possibilita' , poi ovviamente non tutti hanno la pazienza di essere relegati ad un PC, ma ti garantisco che lo STEP di guadagno qualitativo e' netto ;)

Ciao
Gianni

Grazie Gian del consiglio.Ti rispondo subito riguardo al pc:

1) si ho un pc
2) non so se e' adatto per essere collegato al vpr

e' un toshiba satellite cpu 2,8Ghz, ram1GB,scheda nVidia 640 go con 64 di mem dedicata, HD 60GB
Software: WindowsXP Home, power DVD5 ,Powerstrip,

Le uscite sul retro sono VGA (se e' quella solitamente con interno azzurro), poi s-video e le solite usb ecc

1)se faccio uscire il video in VGA, significa che il segale rimane digitale-digitale senza conversione?
2) e l'audio come lo faccio uscire? Ho un jack tipo quello delle cuffie,ma come faccio per le colonne sonore AC3 per avere il 5+1?

Forse tu parlavi di un pc del tipo Mediacenter tutto predisposto per il video,:mad: non ce l'ho ma non e' detto che se trovo quello giusto prima o poi me lo faccia;)

fammi sapere
Paolo

Paolo65 ha scritto:
Grazie Gian del consiglio.Ti rispondo subito riguardo al pc:

1) si ho un pc
2) non so se e' adatto per essere collegato al vpr

Certo che puoi collegarlo. Tramite la VGA... il tuo VPR e' dotato di ingresso VGA ;) Ovviamente il tuo avendo anche la presa HDMI hai la possibilita' di entrare in digitale tramite un DVD player che esce con l'HDMI.

Paolo65 ha scritto:

e' un toshiba satellite cpu 2,8Ghz, ram1GB,scheda nVidia 640 go con 64 di mem dedicata, HD 60GB
Software: WindowsXP Home, power DVD5 ,Powerstrip,

Le uscite sul retro sono VGA (se e' quella solitamente con interno azzurro), poi s-video e le solite usb ecc

Il PC e' un portatile?? per fare una prova cosi al volo guisto per renderti conto di come si vede puoi collegarlo, ma per alcuni filtri che servono a migliorare il segnale video, i quali filtri ciucciano parecchia CPU serve un pc dedicato chiamato HTPC (acronimo di Home theatre PC), che e' un normalissimo PC "vestito" con un case esterno tipo mediacenter di cui parlavi, con la differenza che un mediacenter te lo fanno pagare un boato, mentre con meno della meta' puoi assemblartene uno come piace a te ;) Se fai una ricerca nel forum con la parola HTPC ti viene giu la biblioteca nazionale :p

Paolo65 ha scritto:

1)se faccio uscire il video in VGA, significa che il segale rimane digitale-digitale senza conversione?
2) e l'audio come lo faccio uscire? Ho un jack tipo quello delle cuffie,ma come faccio per le colonne sonore AC3 per avere il 5+1?

La VGA e' un uscita "analogica", di fatto quindi avrai una conversione fatta dalla scheda video del PC, ne viene da se che quindi la scheda grafica che userai, piu' sara' di fascia alta, e meglio sara' la conversione che viene effettuata e relativa qualita' video finale.

Mentre non avrai problemi di conversione se entri nel VPR tramite l'ingresso digitale HDMI, anche se con tale ingresso non tutti gli utenti sono soddisfatti, perche' restituisce a volte un immagine troppo digitale, il tutto sta' a provare e preparati a ore ed ore di prove se vorrai arrivare ad un top qualitativo che ti soddisfa.
Anche se ora all'inizio ti sembrera' "tutto bello" anche le immagini proiettate dalla Playstation....:p col tempo comincerai a notare cose che non ti stanno piu' bene, e vorrai migliorarle.

Un passo alla volta e senza mettere troppa carne al fuoco, fatti una ricerca sul forum per le varie cose che ti servono e se non trovi siamo qui ;)

Ciao
Gianni

grazie, sei stato gentilissimo.
Ne approfitto per chiederti un parere, cosa ne pensi del DreamVision Optimizer (OP100) che mi propone il venditore che mi ha dato il SIM2. Mi servirebbe per il momento per attaccarci Playstatio,sky, VHS dei bimbi ed andare con un cavo solo al VPR in VGA. Mentre collegherei il DVD in componente progressivo al vpr.

MI

SORRY mi e' partito il messaggio........continuo....

mi dice che non e' piu' prodotto quel modello e me lo ha dato da provare a casa, se mi sta bene dovrebbe venir via circa a 500€ ivato.
cosa ne pensi?

Paolo65 ha scritto:
grazie, sei stato gentilissimo.
Ne approfitto per chiederti un parere, cosa ne pensi del DreamVision Optimizer (OP100) che mi propone il venditore che mi ha dato il SIM2. Mi servirebbe per il momento per attaccarci Playstatio,sky, VHS dei bimbi ed andare con un cavo solo al VPR in VGA. Mentre collegherei il DVD in componente progressivo al vpr.

MI

Non lo possiedo e non conosco la macchina in questione a livello di features.

Ricorda pero' che se vuoi avere un vantaggio da un processore esterno o scaler che dir si voglia devi avere l'opportunita' a monte di uscire con un segnale che va a mappare la tua matrice (1024x576 nel tuo caso), senno' non ottieni benefici, in quanto entrera' in gioco lo scaler del VPR il quale nel riscalare l'immagine alla sua matrice vanifica il lavoro fatto dal processore a monte, poi non conosco la macchina di per se a livello di come va', qualita' video ecc ecc....quindi non so' dirti ;)

Ciao
Gianni