*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

farouja o genesis

Io suppongo che se si dispone di una sorgente di fascia elevata (DAC alto) tipo Pio 868 o Denon3910, convenga far lavorare il player in component progressivo) e non il VPR. Non so se dico una castroneria?

AlbertoPN ha detto:
Non è però un dogma ! ;)

Dipende quel segnale progressivo da dove arriva (come è generato), oppure come il vpr trasforma in progressivo un segnale interlacciato (onesto, tipo un YCrCb od un RGB) proveniente da una sorgente esterna.

Purtroppo ;) bisgona sempre provare. Non esiste una regola scritta.

Mandi!

Alberto :cool:

Sono lo stesso chip ....

fish ha detto:
Io suppongo che se si dispone di una sorgente di fascia elevata (DAC alto) tipo Pio 868 o Denon3910, convenga far lavorare il player in component progressivo) e non il VPR. Non so se dico una castroneria?

Se il lettore ha un DAC video di qualità (tipo Pio 868), che agisce sulle uscite video interlacciate, conviene "alimentare" il VPR tramite questa connessione, tendenzialmente.

Se il lettore ha anche "velleità" progressive, invece, puoi tranquillamente provare a switchare fra i due segnali a 32 KHz.

Però, come sempre .. provare, provare, provare .....
Mandi !

Sono lo stesso chip ....

Grazie per la solita cortesia e competenza
Ciao
Fish (Lucio)

AlbertoPN ha detto:
Se il lettore ha un DAC video di qualità (tipo Pio 868), che agisce sulle uscite video interlacciate, conviene "alimentare" il VPR tramite questa connessione, tendenzialmente.

Se il lettore ha anche "velleità" progressive, invece, puoi tranquillamente provare a switchare fra i due segnali a 32 KHz.

Però, come sempre .. provare, provare, provare .....
Mandi !

Ciao a tutti i colleghi Doministi che usano un HTPC con powerstrip :D

Rieccomi qui dopo tanto tempo, avendo completato il mio nuovo HTPC... mi son perso i settaggi riguardanti PowerStrip con l'alta definizione, vorrei settare il mio Domino 20 a 1024 x 576 @60Hz o 48Hz .

C'e' qualche anima PIA che conosce i "TIMINGS giusti" da inserire in Powerstrip per fare due banchi da:

1024x576 60Hz
1024x576 48Hz

Come saprete il Domino e' perfettamente in grado di agganciare "REALMENTE" tali freq.. in un range tra 48 e 60Hz

PS: per i timings del PAL 1024x576 a 50Hz ce li ho ;)

Vi ringrazio anticipatamente e Auguri di buon 2006! :)
Gianni

Ultima modifica:
io non riesco a far piu' funzionare il powerstrip! prima funzionava tutto poi ho formattato e ricreando le impostazioni 1024x576 non lo aggancia piu'!

domino

gian de bit ha detto:
Ciao a tutti i colleghi Doministi che usano un HTPC con powerstrip :D

Rieccomi qui dopo tanto tempo, avendo completato il mio nuovo HTPC... mi son perso i settaggi riguardanti PowerStrip con l'alta definizione, vorrei settare il mio Domino 20 a 1024 x 576 @60Hz o 48Hz .

C'e' qualche anima PIA che conosce i "TIMINGS giusti" da inserire in Powerstrip per fare due banchi da:

1024x576 60Hz
1024x576 48Hz

Come saprete il Domino e' perfettamente in grado di agganciare "REALMENTE" tali freq.. in un range tra 48 e 60Hz

PS: per i timings del PAL 1024x576 a 50Hz ce li ho ;)

Vi ringrazio anticipatamente e Auguri di buon 2006! :)
Gianni

di nuovo con i famigerati setting dell'htpc:O uff.ma che p...e
si scherza ovviamente caro gian.:sofico:

Damino ha detto:
io non riesco a far piu' funzionare il powerstrip! prima funzionava tutto poi ho formattato e ricreando le impostazioni 1024x576 non lo aggancia piu'!

Se non inserisci i timings giusti non agganciera' mai! ;)

Non hai detto che VPR hai , in caso tu abbia un SIM2 con matrice 576,
i timings per il 50Hz ....sono stati gia postati moooolto piu' su in questo 3d.... ti risparmio la ricerca va... :p

Devi impostare questi settaggi quando vai a fare il banco, nelle opzioni timings:

Geometria Orizzontale:
Active: 1024
Front Porch: 24
Sync Width: 88
Back Porch: 95

Geometria Verticale:
Active: 576
Front porch: 5
Sync Width: 5
Back porch: 39

Comunque la procedura per mappare 1:1 non e' semplice e di riuscita alla prima botta... cercati la vers di PS in Italiano ;)
Se non ci riesci a trovarla in italiano, appena finito il boot del PC vedrai apparire un popup che ti chiede di confermare i nuovi settaggi per la scheda grafica in questione... dopo di che vai a settare i vari parametri, poi confermi e riavvii....

PS: Dimenticavo!! Come una volta disse il buon Renea, devi mettere delle icone del desktop sia sulla destra che sulla sinistra...cosi facendo e' piu' facile che ti agganci... non chiedermi perche', poiche' il povero Renato ci impazzi' una notte! :D :D (Renato ma dove sei finito? ) ..saluti ;)

Buona visione
Gianni

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta.
Io ho un Domino 20.
Questi settaggi già li avevo visti e prima funzionavano. Adesso non funziona più nulla.
Credo di non ricordarmi glia altri settaggi del ps. tipo il clock.
Quando aggiungo la risoluzione e la rendo attiva il monitor si mette su 640*480 anche mantenendo il nome 1024*576.
C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche indicazione in più?
Grazie

Damino ha detto:
Grazie mille per la risposta.
Io ho un Domino 20.
Questi settaggi già li avevo visti e prima funzionavano. Adesso non funziona più nulla.
Credo di non ricordarmi glia altri settaggi del ps. tipo il clock.
Quando aggiungo la risoluzione e la rendo attiva il monitor si mette su 640*480 anche mantenendo il nome 1024*576.
C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche indicazione in più?
Grazie

Se provi a postare qualche Screenshoot di PowserStrip di come setti il tutto "provo" a darti una mano... calcola che comunque non e' semplice spiegare cosi in due parole tutte le mosse da fare in PS affinche' ad ogni riavvio del PC ti carichi la 1024x576.

Ad ogni modo ti segnalo queste guide:

http://www.hwupgrade.it/articoli/software/683/

http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/POWERSTRIP/POWERSTRIP-1.ASP

http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=5&pl=Software e <a href=

Ciao ;)
Gianni

Ultima modifica:
domino 18

ciao ragazzi avreste qualche consiglio per quanto riguarda le regolazioni.....in linea di massima per il domino 18(sono contentissimo dell'acquisto)

fisherman ha detto:
ciao ragazzi avreste qualche consiglio per quanto riguarda le regolazioni.....in linea di massima per il domino 18(sono contentissimo dell'acquisto)

Un po' generalistica la cosa cosi come l'hai messa tu :D ... comunque hai fatto una domanda a cui non ti si puo' rispondere on-line per una miriade di fattori....

- Gusti personali d'immagine
- Sorgenti da te usate e quindi catena video in uso
- ....ecc ecc :p

Sii un po' piu' "specifico" nella domanda e vediamo se ti si puo' aiutare ;)

ciao
Gianni

@ Damino:

Se ti puo' interessare, ieri sono impazzito non poco anch'io con il Powerstrip, poiche' ho Upgradato i Driver ATI alla vers 6.1, e non riuscivo piu' a mappare il VPR , calcola che non e' la prima volta che mi tocca di impazzire con il PS dopo l'Upgrade dei driver video, ma stavolta proprio non ne voleva sapere di riagganciare quei maledetti timings :(

Alche' mi si e' accesa la lampadina :doh: , e mi son detto vuoi vedere che e' la vers di PS in uso (3.58) che non e' compatibile con questi ultimi CATALYST??

Upgradato anche il Powestrip all'ultimissima versione (mi sembra la 3.63) e........ VOILA' !!! ....aggancio effettuato! :D

Quindi prova anche tu ad aggiornare il Powerstrip e vedrai che risolvi sicuramente ;)

PS: anche a me mi dava il problema che me lo agganciava come 720x576@50Hz con i timings giusti del 1024x576@50Hz .

Ciao
Gianni

domino 18

Anche io ha recentemente acquistato un Domino 18 e lo collego con un lettore Denon 2910.
Tuttavia, mi aspettavo di più da questo VPR e dal Denon. Purtroppo, come sai, l' unico collegamento possibile è il component ma io noto che in certi casi è preferibile un ingresso interlacciato in altri progressivo, ma comunque le immagini sono sempre piuttosto "impastate" ed è presente un fastidioso "rumore video" in entrambe le modalità.
Per quanto riguarda i settaggi che io uso sono i seguenti:
lum: 54
contr: 64
colore. 50
tinta: 50
gamma: +2
modalità: video
Hai qualche suggerimento anche tu al riguardo?
Teniamoci in contatto perchè non siamo in molti ad avere questo VPR.
Ciao
Fish (Lucio)

fisherman ha detto:

domino 18

nella modalità video dovresti mettere cinema e per quanto mi riguarda ho luminosità 71 e contrasto 44.
I settaggi video li ho effettuati con il THX optimizer di star wars.:eek:
P.S.ricorda di mettere la spunta su VCR 1 così elimini il fastidiosissimo intralcio del macrovision.

domino 18

Grazie per le informazioni. proverò i tuoi settaggi.
Ciao
Fish (Lucio)

Greenhornet ha detto:
nella modalità video dovresti mettere cinema e per quanto mi riguarda ho luminosità 71 e contrasto 44.
I settaggi video li ho effettuati con il THX optimizer di star wars.:eek:
P.S.ricorda di mettere la spunta su VCR 1 così elimini il fastidiosissimo intralcio del macrovision.

fish ha detto:
Anche io ha recentemente acquistato un Domino 18 e lo collego con un lettore Denon 2910.
Tuttavia, mi aspettavo di più da questo VPR e dal Denon.

fish, non per sminuire il tuo player, ma fermo restando che il D18 e' al di sopra di ogni sospetto... direi che l'anello debole e' in questo caso il Denon 2910 che va' settato al meglio al fine di ottenere un risultato godibile...

Sempre non per sminuire il tuo player ma anch'io avevo intenzione mesi fa' (leggi i 3d come prova :p), di acquistare un 3910... ma poi l'ho provato proprio su di un Domino20 liscio (come ho io), e dopo vari tentativi di setup capii che anche se i player Denon 3910 e 2910 sono degli OTTIMI player, non si accoppiano bene con il DLP in questione... IMHO e super IMHO...restituisce un immagine troppo ENHANCED ;) troppo digitale, e che ha veramente poco a che fare con la proiezione filmica.

Fish, sono mesi che ti vado dicendo che un HTPC per i Domino, e' la cura migliore dei tuoi malesseri... :D ...a meno che, se sei uno che non vuole compromessi come me, devi andare su Marantz Dv9600 o DENON A1XVa! ;)

ps: sei piu testardo di greenhornet (super umberto :D ) :D ...Umbe' si scherza !! :p ...io pero' sono piu' testardo di tutti e due messi insieme percio'''..... vi iniettero' un siero che vi fara' acquistare un HTPC in men che non si dica! :D

ciao
gianni

Ultima modifica:
domino 18

sono un puro neofita.... Scusate...intendevo regolazioni
lum:
contr:
colore.
tinta:
gamma:
modalità:
Moltio probabilmente la cosa è da ricondurre al fatto che ho un DVD del cappero....Synudine da 150 € :cry: Però ha tutte le uscite possibili e immaginabili....Mando tutto compresa la PS2 cavi component la resa è buona,i problemi li ho con la PS2 con la quale le scritte mi appaiono non molto leggibili,troppo cariche di colore e nonostante abbia spacciugato ore ed ore non trovo rimedio....AIUTO :(