spaziotempo6
New member
dimax ha detto:Scusate ragazzi se mi intrometto, al momento non possiedo un sim2, ma vorrei capire quali sono le differenze obbiettive tra un Domino 20/30 ed un Benq 7700/8720 piuttosto che uno Sharp z2000
Io non sono possessore (almeno per adesso) di un proiettore sim2, pero' non piu' di una settimana fa ho potuto vedere in un negozio un sim2 domino 30h ed un benq7700 sia con una sorgente di qualità non eccelsa (DDT in composito) e un DVD collegato in component.
La prima cosa che saltava subito agli occhi con entrambe le sorgenti era la maggiore luminosità del benq, quasi eccessiva, il sim2 invece sembrava un po' troppo scuro, nessuno dei 2 mi soddisfaceva in pieno sotto questo punto di vista, una via di mezzo tra i due sarebeb stata la cosa più giusta. Entrambi i proiettori avevano le impostazioni di fabbrica per quanto riguarda i parametri.
A parte questa cosa sulla luminosità si notava che l'immagine del sim2 era più dettagliata, più profonda ed anche i colori più naturali.
Col segnale del DDT poi le differenze aumentavano ancora di più, le immagini del benq erano molto più "sgranate".
La mia conclusione è stata che il sim2 era sicuramente superiore come qualità dell'immagine, l'unica pecca era la non troppa luminosità. Certo non so se tali differenze possano giustificare il prezzo praticamente doppio pero' effettivamente la qualità dell'immagine proiettata dal sim2 mi è piaciuta molto di piu'.