domandone: film con ampli stereo

Subzero

New member
buongiorno a tutti.. (domanda da ignorante..)

ho visto che l'oppo 95 tramite connessione analogica puo visualizzare e modicare le impostazioni dei diffusori collegati ad un ampli multicanale.

Se io collego l'oppo95 ad un ampli stereo, (a cui ho collegato i due frontali) posso guardare i film attraverso i frontali senza avere un ampli multicanale gestendo le regolazioni volume, distanza ecc dall'oppo?

Qualcuno sa darmi indicazioni sulla resa sonora?

grazie 1000;)

E a cosa ti servono le regolazioni se i diffusori sono soltanto 2? La resa è ottima se prendi i giusti diffusori ed il giusto ampli con i Preout per il sub..

Pensavo servisse comunque inserire la distanza di ascolto:)
Mi sta venendo la curiosità di provare visto che non mi convince al 100% la resa in multicanale..
Il sub l' ho appena venduto (sunfire HRS12) e vorrei evitarlo, adesso ho delle PM1 come frontali, pensavo di passare a delle torri tipo le 804 che hanno gia un po di bassi con un ampli tipo l'MA6500.
Se la resa con i film è interessante lo valuto seriamente.. :)

I livelli servono per pareggiare i diffusori nel multicanale, se ne hai solo due servono a poco, hai fatto male a vendere l'HRS, ti avrebbe fatto comodo adesso....però penso che l'accoppiata che hai menzionato non sia un gran che con i film.

Ho un'ambiente molto basso (2,20m).. ti dico che gia con i bassi delle PM1 e CMC2 mi bastava, con sunfire tiravo giu i vetri..
E poi mi piace di piu il basso "limpido e secco" delle casse. Diciamo che il sub come concetto non mi ha mai fatto impazzire.
Come posso valutare un ampli che mi dia soddisfaz sia in stereo che non i film? da cosa dipende?
grazie ;)

Alla fine ho deciso per dare un'ultima chance al multicanale.. ho appena ordinato un denoncino 3313 (a cui poi abbinerò un ampli stereo per i frontali). Vedremo ;)

pensavo di passare a delle torri tipo le 804 che hanno gia un po di bassi con un ampli tipo l'MA6500[CUT]

non aspettarti energia però. l'MA6500 è un po' debole per le 804

804N o S? con le N lascia proprio perdere, a mio avviso soldi spesi male per un abbinamento non proprio al top. ho avuto la stessa configurazione per un bel po' :)

Sisi lo so, l'ho buttato li come esempio.. intanto vedo di sitemare il discorso HT sperando che la fase pre del denoncino non mi deluda, poi vedo che integrato usare;)