• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Domanda uscita UHD Disc 4K] Scarface (1984)

Niente, al limite rimetterci, ma sarebbe già dovuta uscire come all'estero e invece niente e vedendo come va il nostro mercato non ci sarebbe da meravigliarsi se non arrivasse l'edizione standard, comunque come detto me lo auguro che esca.

Niente, al limite rimetterci, ma sarebbe già dovuta uscire come all'estero e invece niente e vedendo come va il nostro mercato non ci sarebbe da meravigliarsi se non arrivasse l'edizione standard, comunque come detto me lo auguro che esca.
Proprio vedendo come va il nostro mercato non avrebbe senso se non arrivasse l'edizione standard, avrebbe avuto più senso se fosse arrivata direttamente quella senza la limited.

Non so se ci hai fatto caso ma ultimamente oltre ad uscire meno titoli che all'estero alcuni escono solo in edizioni speciali e costose, per quello dico che la vedo dura ... anzi la vedevo perchè leggendo il messaggio di Marco di DVD-STORE sembra proprio che esca a Febbraio ... niente, se è vero bella lì, così non compro la tedesca :cool:

Grazie della segnalazione coder7!

Non conosco la veccia traccia audio Inglese, ma ho ascoltato l'audio del nuovo UHD e ho notato che i suoni degli spari e di altri effetti sonori sono ben diversi, dalla traccia audio Italiana, a parte il fatto che se ascoltate l'audio DTS 5.1 (c'è anche il DTS 7.1 ma non ho limpianto per testarlo) e molto più elettrizzante del dual Mono Italiano.

PS: Tra l'altro ho notato che anche il Turco e Spagnolo sono DTS 2.0 Dual Mono come la traccia Italiana, almeno così riporta Amazon, se fosse vero, non siamo i soli ad avere una pessima traccia di questo Cult intramontabile.

Oggi mi è arrivata la mail da DVD-Store dove mi avvisavano che l'uscita di "Scarface" UHD è stata posticipata provvisoriamente al 19/05/2020.

Su Amazon la versione con statuetta è scontata a 50 euro. Io la prenderei anche, se non fosse che la statuetta non mi interessa e il film del 1932 si può importare da Germania, Spagna o Francia.

Qualcuno con un uhd panasonic e una tv hdr10+ può verificare se il disco viene visualizzato in hdr10+ e non in semplice hdr? vorrei capire se è solo un mio problema, perchè altri dischi di quel tipo me li visualizza correttamente, tranne Scarface.

Lo visualizza in HDR10, semplicemente perché sul disco c'è solo quello, non c'è nessun HDR "avanzato" (che sia HDR10+ o DolbyVision), che invece è evidentemente presente su altri dischi che hai visto (in genere, la presenza di DV o HDR10+ è riportata sul retro della confezione, anche se magari non sempre): se sul disco c'è solo HDR10 base, allora solo quello vedrai, non è il lettore (né il TV) che "crea" l'HDR dinamico ;)

Ultima modifica:
Lo visualizza in HDR10, semplicemente perché sul disco c'è solo quello, non c'è nessun HDR "avanzato" (che sia HDR10+ o DolbyVision), che invece è evidentemente presente su altri dischi che hai visto (in genere, la presenza di DV o HDR10+ è riportata sul retro della confezione, anche se magari non sempre): se sul disco c'è solo HDR10 base..........[CUT]

No, ti devo smentire, il disco di Scarface è Hdr10+, per questo ho posto la domanda.

Ciao jackiebrown, non ho il titolo in questione ma leggendo su internet non viene specificato HDR10+:

Titoli con HDR10+

Dove hai letto che questo titolo ha HDR 10 dinamico?

Edit: Grazie per la risposta, a questo punto hai ragione a controllare.

Ultima modifica:
Ciao jackiebrown, non ho il titolo in questione ma leggendo su internet non viene specificato HDR10+:

Titoli con HDR10+

Dove hai letto che questo titolo ha HDR 10 dinamico?

nel retro del uhd bluray, però visto che mi ci hai fatto pensare, ho appena dato un occhiata su bluray.com e solo la nostra edizione ha il logo hdr10+ e quindi la risposta è molto semplice: errore di stampa?

Ultima modifica:
Il film non ha HDR10+, quindi è evidentemente un errore di stampa dell'edizione italiana (sei riuscito a beccare forse l'unico film che lo ha segnalato ma in realtà non è presente :asd::asd:)

Ultima modifica:
Grazie bradipolpo per la conferma, in effetti sulla confezione viene segnalato:

Edit: Perfetto con BDInfo.

Ultima modifica:
Confermo solo HDR-10 arrivato Scarface 4K, BDInfo non posso utilizzarlo dovrei togliere le protezioni cosa non consentita, ma attraverso lettore compatibile BH16N55 riesco a leggere le cartelle "PLAYLIST" e "CLIPINF", in quest'ultima si identifica la piu' grande associata al *.m2ts contenente il film.

Utilizzando il programma bdtools a riga di comando si legge il contenuto, 4608 indica HDR-10, per avere HDR-10+ dovrebbe essere 4736.