• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DOMANDA SU PRE OUT DENON

No no mi hai frainteso il discorso e' che non riesco a trovare le spiegazioni sul perche non potrei farlo penso andro sul hk255 cerchero ancora ma credo che a meno di 300 non trovero.
pero sapere perche non posso farlo mi aiuterebbe a fare domande inutili in futuro :D vorrei conoscere questo mondo :D
Grazie cmq e seguiro i vostri consigli

In pratica il segnale compie un certo percorso all'interno del sintoamplificatore. Durante il percorso viene adeguato ai vari passaggi che deve fare prima di essere amplificato dalla sezione finale. Se vuoi integrare il sintoamplificatore con un integrato stereo ti serve un segnale che deve passare, a seconda del tipo, prima per il DAC (se è ad esempio un flusso Dolby Digital dovrà anche passare per il processore che analizza e decodifica il segnale), poi per la sezione di preamplificazione. Alla fine di questo percorso vengono posizionate le uscite Pre Out. Se il segna fa ' un percorso differente potresti ad esempio trovarti senza DAC o senza processamento delle codifiche. In quel caso non potresti usare l'integrato per amplificare i front del 5.1 e magari potresti perdere tutte le sorgenti che entrano in digitale, che senza DAC non possono essere convertite in analogico. Insomma, questi sono solo esempi, ma spero che ti aiutano a comprendere perché servono proprio quelle uscite.

Ah ok grazie mille quindi le uscite analogiche dello yamaha dovrei farlo passare ad un dac e poi all integrato ... grazie davvero ora ho capito
Tu tra quelli economici quale prenderesti? l hk 255 e' il piu economico per adesso , avrei trovato un denon 1908 ma ha solo due hdmi

Come ti dicevo se usi quel genere di uscite potresti avere complicazioni. Comunque dammi tempo che mi informo meglio. Scarico il manuale.

Manuale scaricato: non va' bene perché, come pensavo, da quella uscita puoi avere solo quello che entra in analogico. Se ad esempio entri in digitale ottico o HDMI, non uscirà alcun suono da quella uscita. Quindi non va bene. Il 1908 già andrebbe meglio. Sky lo fai entrare in ottico, il lettore divx pure, e le due console entrano in HDMI. Così andrebbe bene? Sky e divx li colleghi diretti al tv per il video. Hai 3 ingressi HDMI sul tv?

Ultima modifica:
ciao ragazzi,scusate se m'intrommetto anch'io.prima di tutto vi dico che sono molto ignorante in questo argomento.
io credevo che fosse il Pre del sintoampli a dare il suono,il carattere.che senso ha collegare un ampli stereo?visto che comunque sara il sinto MCH da definire i toni?non é cosi?

grazie in anticipo

ah ok sei gentilissimo @nenny1978 cmq si ho tre ingressi hdmi pero ho anchel uscita della tv ottica (anche se non so se l uscita trasmetterebbe qualsiasi audio compreso quello delle periferiche o solo del dtt) tra il denon e hk? oppure altre opzioni che consiglieresti?

Con budget basso devi solo vedere cosa trovi. Se al momento hai trovato un Denon e un H/K, io personalmente andrei sul Denon. Poi in realtà dipende dai diffusori. Tipo con Klipsch di solito sconsigliano Denon... Ma tutto è relativo e un ascolto è preferibile a qualunque parere.

non e che mi interessano molto le codifiche in hd pero la presa hdmi in piu mi serve proprio , ma come dovrei aggiornare l hk?

cmq sto valutando seriamente di spendere qualcosa in piu e prendere il 667 yamaha perche ha cio che mi serve, ma arrivati a questo punto tra un cambridge am10 e il suddetto yamaha cmq e' sempre meglio ascoltare col cambridge no?

Ultima modifica:
Mi pareva di averti spiegato come fare... Per due sorgenti usi l'HDMI e per le altre due usi il digitale ottico o coassiale. In totale ti servono 3 HDMI sul tv e 2 sul sintoampli. Quindi tecnicamente si può fare. Non hai nessun vantaggio ad usare per forza l'hdmi.

Per le esigenze che hai non conviene spendere molto, e quindi il Denon è la soluzione che in questo momento è quella che io mi sento di consigliarti, e petshopboy anche ha detto che andrebbe bene. Se non vuoi spendere qualche rinuncia dovrai farla. In alternativa rimani affacciato alla finestra e aspetta che qualcosa di più recente e con le pre-out scenda di prezzo. Non vedo alternative.