domanda su modifica interna nei diffusori

henrys

Member
mi hanno regalato un paio di diffusori technics della serie sb da scaffale, le ho smontate e mi sembrano complessivamente ben fatte ad accezzione per i cavi che dal crossover vanno agli altoparlanti, sono molto sottili e sono attaccati coi fastum.
secondo voi se sostituiso i cavetti interni con altri di maggiore diametro ho un miglioramento del suono?
i fastum mi conviene tenerli per comodità o li attacco direttamente con la stagnatura?
ne vale la pena fare questa modifica?
grazie in anticipo:)

io il fastum lo uso solo per i lividi:D
i connettori FASTON a me non piacciono quindi io quella modifica l'avrei fatta a monte (il produttore) già che ci sei cambia anche la cavetteria interna ma non esagerare perchè non seve la stagnatura mi piace perchè ci sono le ranocchie:D SALDATURA!!! falla tranquillamente già che ci sei serra bene tutte le viti del diffusore, fai qualche foto e postale nella mia discussione sul tweaking ti aspetto ciao ale!
ps per i termini errati ti ho corretto scherzando, ma sai essendo in un forum tecnico sarebbe meglio adottarli (come fecero notare a me)

ok ti ringrazio!
scusate per gli errori:rolleyes:
per le saldature va bene del filo di stagno normalissimo o ci vuole quello argentato?
postero' qualche foto per vedere come sono messe adesso...

i cavi grossi quanto 2 mm??

queste casse come specifiche leggo:
200 watt musicali
100 watt din
impedenza 6 ohm
ma gli rms quanti sono?:confused::confused:
secondo voi quanto reggono??