• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

domanda su modifica interna nei diffusori

henrys

Member
Messaggi
693
Località
Lugo (RA)
mi hanno regalato un paio di diffusori technics della serie sb da scaffale, le ho smontate e mi sembrano complessivamente ben fatte ad accezzione per i cavi che dal crossover vanno agli altoparlanti, sono molto sottili e sono attaccati coi fastum.
secondo voi se sostituiso i cavetti interni con altri di maggiore diametro ho un miglioramento del suono?
i fastum mi conviene tenerli per comodità o li attacco direttamente con la stagnatura?
ne vale la pena fare questa modifica?
grazie in anticipo:)
 
io il fastum lo uso solo per i lividi:D
i connettori FASTON a me non piacciono quindi io quella modifica l'avrei fatta a monte (il produttore) già che ci sei cambia anche la cavetteria interna ma non esagerare perchè non seve la stagnatura mi piace perchè ci sono le ranocchie:D SALDATURA!!! falla tranquillamente già che ci sei serra bene tutte le viti del diffusore, fai qualche foto e postale nella mia discussione sul tweaking ti aspetto ciao ale!
ps per i termini errati ti ho corretto scherzando, ma sai essendo in un forum tecnico sarebbe meglio adottarli (come fecero notare a me)
 
ok ti ringrazio!
scusate per gli errori:rolleyes:
per le saldature va bene del filo di stagno normalissimo o ci vuole quello argentato?
postero' qualche foto per vedere come sono messe adesso...
 
i cavi grossi quanto 2 mm??

queste casse come specifiche leggo:
200 watt musicali
100 watt din
impedenza 6 ohm
ma gli rms quanti sono?:confused::confused:
secondo voi quanto reggono??
 
Top