• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domanda su equalizzatore TV

Qualcuno

New member
Scusate per la domanda stupida. Ho appena acquistato un televisore e vorrei provare a modificarne il suono. Se non vado oltre i 5 db per frequenza, le casse interne mica si rompono? Alcuni dicono che i suoni distorti sciupano gli speaker e temo che, usando l'equalizzatore, potrei creare distorsioni.

dipende da cosa vuoi ottenere.
gli altoparlanti piccoli del TV hanno comunque dei limiti quindi neanche equalizzando al massimo potresti riuscire a tirare fuori cio' che cerchi.
l'orecchio comunque potrebbe aiutarti a capire quando hai raggiunto il limite e non conviene andare oltre.
per il resto, entro i sui limiti non vedo comunque perchè si dovrebbe rovinare per fora qualcosa.

dipende da cosa vuoi ottenere.
gli altoparlanti piccoli del TV hanno comunque dei limiti quindi neanche equalizzando al massimo potresti riuscire a tirare fuori cio' che cerchi.
l'orecchio comunque potrebbe aiutarti a capire quando hai raggiunto il limite e non conviene andare oltre.
per il resto, entro i sui limiti non vedo comunque perchè si dov..........[CUT]

No, niente di che. Cerco solo di migliorare un po' l'audio.
Ma, secondo te, è meglio solo togliere dB o anche aumentarli? Alcuni dicono che è meglio solo toglierli. Io ho provato in un riproduttore musicale sul cellulare, ma il risultato è sempre stato peggiore.

Ultima modifica:
tieni la linea mediana al centro. questo dovrebbe assicurare un livello accettabile con un certo margine sui picchi.