Squall Strife
New member
A parita' di prezzo...all' interno di un'impianto di fascia medio-alta, per il collegamento di una sorgente come un lettore DVD, è preferbile usare un buon coassiale o un buon ottico? Voi quale usate?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
concordommoderni ha detto:un buon coassiale a impedenza costante (75ohm) lo ritengo superiore sonicamente superiore a un ottico.
saluti,
Maurizio
Riker ha detto:Mah...
Secondo me è indifferente, i due cavi si comportano nello stesso modo.
...
Per la "qulità sonora" mi associo ad obiwankenobi![]()
mmoderni ha detto:Il problema intrinseco dell'uscita ottica è la lunghezza d'onda di trasmissione e del materiale di costruzione del cavo stesso (che nei più economici è pessima, e induce moltissime riflessioni interne che interferiscono sulla qualità del segnale), questo è dimostrato anche dal fatto che in campo audiofilo la connessione ottica tradizionale non si usa quasi mai, e se la si usa, si utilizza una connessione ottica evoluta (AT&T) con lunghezza d'onda diversa e cavi in fibra di vetro anti-riflessione.
Mirko ha detto:Le prove le abbiamo fatte tutti, io non sento la differenza con l'impianto cinema ma una volta quando avevo il cd (e ci credevo) Con i miei Micromega duo usavo il coassiale e c'era un abisso dall'ottico.![]()
mmoderni ha detto:[cut] si è evoluta nella connessione AES/EBU (bilanciata) in 110 ohm di impedenza costante che mi risulta essere la più usata in ambito professionale.
Non so...io continuo a sponsorizzare la connessione elettrica...