• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

domanda secca denon 510: quali diffusori a torre?

ponciarello81

New member
Ho gia' postato in passato, con "quasi" la stessa domanda ma per motivi vari non mi sono piu' potuto interessare all'argomento. Ora devo effettuare un acquisto e ovviamente mi sto perndendo tra forum vari

Domanda secca:p .

Con un denon 510 45 W + 45 W su 8ohm che diffusori da pavimento prendo?

Budget 600€

Uso: film blu ray , console , musica

AMbiente: salone 3mt x 5mt circa poco arredato purtroppo

Per ora lo stereo mi va piu' che bene , in un futuro adottero soluzione 5.1 mantenendo i duffusori e cambliando ampli (ovviamente)

Purtroppo non ho molta possibilita-tempo-occasione-modo di girare mezza sicilia per trovare un negozio ben fornito che mi faccia ascoltare le casse a mio piacimento quindi in pratica NON POSSO ASCOLTARLE, so che l'ascolto e' una cosa molto soggettiva ma e' cosi.
SO che ci sono marche ottime che fanno le scarpe ai marchi piu' blasonati ma vorrei consigli su marchi facilmente reperibili tipo: indiana line , b&w , wharfdale, etc etc

Ma esiste diciamo una lista o un riassunto dei caratteri dei diffusori? cioe': le b&w sono ottime per sto motivo, le kef per quest'altro etc etc tanto per sapere come orientarsi...

Grazie a tutti:D

Le 684 sarebbero un bel regalino....ma il 510 riesce? L'alto volume non mi interessa (condominio). Qualche store usato garantito magari in pm? Grazie

Ziggy Stardust ha detto:
Indiana Line, Focal, Klipsh?

si vorrei sapere pero' la qualita di queste casse, le differenze. Cioe' capire perche' scegliere una marca al posto di un'altra. Perdonatemi ma purtroppo non le ho mai ascoltate e non so che differenze possano esserci

Considerando che le userai per film/musica .... guarderei solo a due marchi:
B&W se ci voglio spendere di piú.
Indiana Line se voglio mantenere una linea piú economica.

cangelozzi ha detto:
Considerando che le userai per film/musica .... guarderei solo a due marchi:
B&W se ci voglio spendere di piú.
Indiana Line se voglio mantenere una linea piú economica.

ok sono queste le risposte che adoro , almeno so come sbattere la testa. Ultimissima cosa giusto per capire: come suonano le indiana line a differenza
delle b&w? Sono calde ,aperte chiuse etc

guardando le indiana line differenza sostanziale tra tesi 560 e musa 505?, in base al prezzo queste ultime "dovrebbere" essere migliori

Se puoi, cerca di fare ascolti....il tuo orecchio deve decidere. Dire aperte, chiuse....non é facile, ma molto relativo....in due parole, la differenza di $$$$ tra i due marchi, la vedi ...anzi senti sulla chiarezza e ampiezza del suono....ma ripeto, ascolta e vedi se la differenza che TU "ascolti" ti fá giustificare un esborso maggiore. Come tipologia di diffusori sono piú o meno simili, con acuti chiari e bassi profondi che ben si adattano si al 2ch che al multicanale...sia ad un dialogo se vedi un film, sia che ascolti l assolo di Tunnel Of Love dei Dire Straits.

oggi pomeriggio sono riuscito ad ascoltare qualcosa giusto per rendermi conto nella saletta cc. Le b&w 685 giusto per capire la timbrica e le focal 716 a torre. Ovviamente sono 2 cose diverse visto che le b&w sono da scaffale e le altre a torre. Cmq sia le b&w ascoltate per prime ...NON MI SONO PIACIUTE , poco "aperte" molto soffocate e le medio basse soffrivano un po. Le focal le ho apprezzate molto invece, scendevano in maniera molto pulita e continua e sopratutto ricreavano una scena sonora molto credibile, il suono molto piu' "aperto" se cosi vogliamo chiamarlo.

che mi dite delle 716 allora? Certo al cc sono caruce venivano 760€

ponciarello81 ha detto:
....Cmq sia le b&w ascoltate per prime ...NON MI SONO PIACIUTE , poco "aperte" molto soffocate e le medio basse soffrivano un po. Le focal le ho apprezzate molto invece...il suono molto piu' "aperto" se cosi vogliamo chiamarlo.

Tipica reazione di chi si avvicina o riavvicina a questo hobby...come detto giustamente da Antonio allora prendi Klipsh o MA...poi un giorno capirai...:D :D

era un harman kardon non so di che pregio, cmq mi sono assicurato che fosse tutto in flat e non ci fossero filtri particolari attivati.
A questo punto

1) o sto tranquillo e prendo le musa 505 per cominciare

2) spendo qualcosa di piu' e prendo le focal

che opinione avete di questi 2 modelli?

Ho letto che le klipish sono piu' per i film sganassoni. Musica ne ascolto poca ok ma preferisco sentire la batteria e le trombe dei Dave Matthews band come dio comanda al posto della megaesplosione del mission impossible di turno

Ziggy Stardust ha detto:
Tipica reazione di chi si avvicina o riavvicina a questo hobby...come detto giustamente da Antonio allora prendi Klipsh o MA...poi un giorno capirai...:D :D

Non ho detto che le b&w facevano schifo attenzione, ma sicuramente il fatto che queste fossero quelle da libreria a differenza delle focal, avra influito parecchio. Forse le membrane erano rigide non so, ma non riuscivo a percepire tutte le frequenze ecco. FIno a oggi ho ascoltato sempre tutto in cuffia (sennheiser 595 attaccate alla xonar d2x).
Le casse sono un mondo un po nuovo per me:D

Prendi le Musa 505.
Secondo me hanno le peculiarità che cerchi, sanno convincere anche al primo ascolto senza venire meno a lungo termine, tutt'altro,quando l'orecchio si è assuefatto.
Le reputo niente affatto inferiori alle Focal 716.