Domanda pre acquisto DENON AVR-2113

davidgrohl

New member
Ciao a tutti,
dopo un pò di studio effettuato navigando nelle discussioni che ho trovato qui nel forum, mi sono indirizzato all'acquisto del mio primo sintoampli multichannel. Vorrei prendere l'AVR-2113 però mi è venuto un dubbio. Ho letto in qualche 3d che è uscita la serie AVR-X ecc.. e volevo capire se valesse ancora la pena prendere il 2113 o se sia il caso di virare su questa nuova serie. Inoltre sul sito italiano della denon non ho trovato nessun riferimento a questi nuovi modelli. Sapete dirmi quali sono le differenze tra il nuovo X2000 e il 2113 scelto da me?
Grazie.
 
Ciao,
grazie per la risposta. Detto in soldoni il 2113 costa circa €150 in meno del x2000. Delle novità nn mi sembra ci sia nulla di particolarmente rilevante per le mie esigenze. Non ho ben capito la differenza riguardate l'HDMI Passthrough. Me la potresti chiarire?
 
Dice che:
-la funzione HDMI Standby Passthrough è scollegata alla funzione CEC HDMI, quindi funziona anche se non hai attivato l'HDMI CEC.
-la funione HDMI Standby Passthrough è attivata di default e la sorgente predefinita è la "CBL/SAT"
 
Dovresti attivare necessariamente L'HDMI CEC, che è compatibile solo con marchè identiche ad esempio sony TV e sony BD o ps3, etc
 
la nuova serie ha maggior riserva dinamica con tutto ciò che ne consegue, le differenze sono percepibili fin da subito almeno dalle prime prove
 
dipende dal metro che si usa, sono superiori a quelle che c'erano state nel passaggio dalle precedenti serie........ma di certo non sono diventati dei 4520
 
lettore samsung e Xbox dovrei accendere necessariamente l'ampli

NO.
Io ho sorgenti di ogni tipo e marca ed il segnale passa tranquillamente via hdmi con l'ampli in standby al Pana VT20.
Dalle opzioni del Denon puoi scegliere se attivare il passtrought in standby dell'ultima sorgente commutata o usarne sempre 1 di default.
 
NO.
Io ho sorgenti di ogni tipo e marca ed il segnale passa tranquillamente via hdmi con l'ampli in standby al Pana VT20.
Dalle opzioni del Denon puoi scegliere se attivare il passtrought in standby dell'ultima sorgente commutata o usarne sempre 1 di default.

Tu hai il 2113? Io ho una tele Pana G10. A me questo interessa. Se voglio usare la console, il lettore o il decoder senza accendere l'ampli devo poterlo fare. Per il resto, per le mie esigenze, il 2113 va benone.
 
Ma le differenze sono così marcate nel confronto X1000/1713 e X2000/2113?
Son convinto che sono sempre trovate pubblicitarie, sfornano una nuova serie chiamata x, quasi del tutto uguale alla precedente, alzano i prezzi al lancio in modo da guadagnarci subito, dopodichè si torna ai prezzi della serie precedente. Poi dopo un anno sfornano la serie y e si ricomincia da capo :D
 
Son convinto che sono sempre trovate pubblicitarie

Dalle foto la differenza fra le ultime 2 serie sembra giusto un diverso layout dei morsetti dei diffusori.
Chiaramente non avendo testo i modelli del 2013 non posso pronunciarmi su un eventuale incremento (o decremento..) delle prestazioni.
 
Top