• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domanda da neofita

gericos

New member
Salve a tutti, secondo voi si possono mettere i diffusori anteriori SOPRA il livello del tv anzichè accanto? (quindi molto più alti rispetto alle orecchie dello spettatore) perchè non ho proprio spazio a sinistra del pannello portatv mentre sopra ho una mensola alta 28cm.

Ho dubbi su quali diffusori accoppiare al sintoampli AV Marantz NR1602; avevo pensato agli IndianaLine TESI.

Però il diffusore centrale non dovrebbe essere tanto profondo per non rovinare l'estetica della parete attrezzata. Ne esistono di sottili? non vorrei essere costretto a cadere sulle "soundbar".

Bugdet illimitato (tanto per farmi un idea:D ).

Qualunque consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo :)

Ti ringrazio per l'idea, comunque l'unico che deve essere abbastanza sottile è il canale centrale, per gli altri non ci sono problemi (e limiti).

Conviene sempre che il centrale sia della stessa marca/serie dei diffusori ant/post?

Ciao

Ok grazie.

Riguardo il discorso del posizionamento? è fattibile metterli lateralmente ma SOPRA il Tv? oppure è una cosa fuori dal mondo?

Più che altro saresti costretto a inclinarli un po' verso il punto di ascolto, perché fuori asse la resa in certi casi è molto differente che in asse.
In genere si preferisce evitare, ma se sei obbligato non farti troppi problemi. Dovrai semplicemente accontentarti sapendo che si potrebbe avere un risultato migliore...

Io guarderei la serie CD di Canton,sono di qualita' ed esteticamente belle.Poi con il Marantz suonano molto bene.

max12968 ha detto:
Il tutto inclinato leggermente verso il punto di ascolto.

Forse sono proprio quello che cerco... specialmente il centrale, oltretutto le finiture ben si adattano al mio mobile: però i diffusori anteriori sono alti 30 :cry: si possono "sdraiare"?

EDIT
Ma come può avere dimensioni (HxWxD): 180 x 300 x 220 mm ?? mi aiutate a capire? a casa mia H è l'altezza..

Ultima modifica:
Per i frontali penso che sia 180 x 560 x 110 mm Larghezza x Altezza x profondità.

Mentre il centrale 180 x 900 x 110 mm Altezza x Larghezza x Profondità

E' un po da interpretare.

No, forse non mi sono spiegato bene.. il vano della libreria in cui devo mettere i diffusori è Altez 26, Prof 38 e Larg 124. Non posso metterli a lato e nemmeno a terra.

Gli unici diffusori Xavian adattati (insieme al "Duetto C") possono essere:

1) PRIMISSIMA (35x20x24)
2) MIA (30x18x22)

... ma rigorosamente da "sdraiati" (al limite inclinati con un pò di bricolage).

Ciao

Non so che fare.. maledetto me che non ho pensato alle casse quando ho ordinato il mobile :(

... mi toccherà andare di SoundBar... :cry:

mmm.. potrei optare del dei diffusori da mettere SOTTO il tv, praticamente all'altezza del centrale (e del divano): qui però sorge il problema dello spessore: max 17 cm (h max= 33) causa pannello scorrevole... infatti il Duetto C di xavian ci sta per quello.

Forse stasera riesco a fare una foto o un disegno da postare

Grazie

Vedendo il thread vicino mi hanno colpito le WHARFEDALE DIAMOND. Come suonano? sono passabili? si possono usare le 10SR come casse frontali oltre che posteriori?

Grazie

Ultima modifica: