Dolori a cristalli liquidi

sweor

New member
Buongiorno, approffitto per fare tardivi auguri a tutti gli appassionati frequentatori di questo fantastico forum.;)
Premessa: tempo addietro ho aperto una discussione in quanto fra i primi possessori di tv lcd Samsung le40m61b e fin qui nulla di strano (salvo qualche problema con ingresso RGB e Skybox Pace risolto tramite scambio con Skybox Amstrad ;) ).
Nella giornata di ieri, invitati da simpatica collega :rolleyes: della mia adorata mogliettina, ci rechiamo in casa di cordiale coppia per visita di cortesia (che mi frega, direte Voi) e qui viene il bello..
Il padrone di casa dopo i convenevoli di rito, ci porta in sala dove fa bella mostra un simpatico tv che da appassionato riconosco subito nel Pioneeer Pdp 436 XDE (lo distinguo dal FDE dal colore del media box).
Mi viene la malaugurata idea di chiedere di accendere l'oggetto.
Tralasciando la descrizione della parte audio, le sorgenti video erano:
decoder MySky (dunque Pace) via scart RGB, DVD Panasonic S97 via HDMI (settato a 720p), Xbox 360 via Component (settato via dashboard a 720p).
In modo molto sereno e snello (visto il mio precedente dilungarmi) passerò ad una breve valutazione numerica da 0 a 10 di quanto rilevato, tenendo come riferimento le valutazioni casalinghe del Samsung di cui sopra:

Sky cinema 1: Pioneer 9 Samsung 7
Sky sport 1: Pioneer 9 Samsung 6
Dvd Madagascar (conosco bene) Pioneer 14 Samsung 8
Dvd Il signore degli anelli: Pioneer 15 Samsung 8
Xbox 360 (Kameo, PGR3, Tiger Woods 06) Pioneer 18 Samsung 9

Valutazioni consapevolmente fuori range per sottolineare le differenze :eek: .
Mi hanno portato a casa a braccia...
Ho riacceso il Samsung solo per scrivere quanto state leggendo.
Per favore non cercate di consolarmi parlando di image retention e burn in :mc:
Addio a tutti, è stato un piacere conoscervi, vado a buttarmi dall'ultimo piano della sede Pioneer qui a Milano, nemmeno troppo distante da casa mia :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
Sempre dritto, e in fondo a destra trovi il mercatino dell'usato :D


ps. prima di acquistare un plasma PIO, vai a vedere qualche retro proiettore.. non si sa mai.. magari un giorno ti inviterò a casa mia (quando lo avrò acquistato) e non vorrei che ti venisse una sincope :D

pps. quel tipo si direbbe bene informato.. ha fatto delle ottime scelte.. sicuro che non sia un forumer anche lui :D

Auguri anche a te :)
 
happymau ha detto:
Sempre dritto, e in fondo a destra trovi il mercatino dell'usato :D


ps. prima di acquistare un plasma PIO, vai a vedere qualche retro proiettore.. non si sa mai.. magari un giorno ti inviterò a casa mia (quando lo avrò acquistato) e non vorrei che ti venisse una sincope :D

pps. quel tipo si direbbe bene informato.. ha fatto delle ottime scelte.. sicuro che non sia un forumer anche lui :D

Auguri anche a te :)

Non ho nemmeno la forza di replicare (anche per mancanza di argomenti),
inoltre debbo finire una simpatica tazza di cicuta che mi sono appena preparato :D

ps. non ho avuto il coraggio di chiederglielo :nera:
 
Ultima modifica:
La cicuta non è il massimo.. dolori fortissimi.. in fondo non meriti una simile fine. Un aspide farebbe un lavoretto migliore, e poi pare che l'abbia usato anche Cleopatra quando il suo amichetto le regalò un LCD non full-HD :D

ps. da che distanza guardi il TV?
 
Quindi tutto cio' significa ke x vedere sky e dvd(l'uso maggiore ke ne faccio io)e' meglio un plasma piuttosto ke un lcd?A questo punto......la mia intenzione e' quella di prendere un Hitachi 42PD7200,qui nel forum sembra ne parlano benissimo,e' un prodotto a livello del Pioneer?Sempre da come ho letto qui nel forum sembra proprio di si.....purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo con i miei occhi xke' nei negozi ke ho girato non riesco a trovarlo da nessuna parte.
SALUTI e BUON 2006
 
Se WAF è un acronimo che si riferisce ad interferenze della consorte, posso dire che la suddetta si è ormai rassegnata alle follie (elettroniche) del sottoscritto, dunque no problem ;)
 
Bene bene.. sto indagando su un prodottino che mi solletica, anzi, per la precisione si tratta dello stesso prodotto disponibile con display di due dimensioni diverse, una delle quali è veramente da sincope, e per quello mi solletica.. ho scoperto ieri sera che quello grande ha avuto un calo di prezzo in U.K. del 50%, e sarebbe un affarone, ma anche il piccolo (che è un 50" :D ) è molto interessante.. entrambi costano meno di quello del tuo "amico", e potrebbero diventare "sweor 2 - la vendetta" :D
 
SxM ha detto:
Ora non per fare lo str#### di turno...:rolleyes: MA quando hai comprato quel benedetto samsung c'eri tu o qualcun altro ?
C'ero io, ma con occhi foderati di prosciutto :D .
Scherzi a parte, avevo volutamente tralasciato un confronto LCD vs Plasma causa mio prevalente utilizzo Pc/games. Debbo dire che mi aspettavo dunque una resa diversa con sorgenti tipo Tv o DVD, ma l'impatto con la realtà è stato molto più duro del previsto.
Spero che venga comunque apprezzata una mia buona dose di autoironia oltre alla disponibilità nel mettere in discussione le proprie opinioni pregresse.. ;)
 
Sei intenzionato a persistere, o intendi passare al contrattacco? :) Ho per le mani un vero e proprio divoratore di plasma :D
 
happymau ha detto:
Sei intenzionato a persistere, o intendi passare al contrattacco? :) Ho per le mani un vero e proprio divoratore di plasma :D

Debbo ragionarci un po' sopra e soprattutto non ho menzionato il problema relativo all'ingombro.
Per problemi di arredamento non posso andare oltre un 42' e una 20 di cm di profondità.
Accetto comunque ogni tuo consiglio/suggerimento, in quanto tutto il tuo passato sul forum è lì a testimoniare competenza e disponibilità. ;)
 
Se davvero hai un limite massimo di 20 cm in profondità, il mangiatore di plasma resterà per te solo un sogno :( .. qua si parla di 38 cm di profondità x 117 cm di larghezza, e 50" di schermo.

Ma sei davvero sicuro di non avere più spazio in profondità? E tutti i normali CRT che avevamo fino a qualche anno fa, dove li mettevamo? Pensaci bene.. ti parlo di qualcosa che lascia a bocca aperta chiunque, e con qualunque sorgente ;), e mappabile 1:1 con un HTPC in DVI-DVI.

Io sto meditando di fare una follia e prendere il fratello maggiore.. un 65" :D .. un vero mostro in tutti i sensi, e l'ho trovato a meno del PIO 436 FDE :D (nuovi).
 
Grazie al ciufolo hd2+...:D

Ma quanto costa ?

Se devo essere sincero i retroproiettori non mi hanno mai attirato, forse xche'ricordo ancora i vecche retro di quando ero bambino che + che uno schermo sembravano delle zanzariere.

Sicuramente non è WAF compliant come tipologia d'oggetto :D
 
Caro mio, se vedi quelli li in azione, sono sicuro che lo spazio per posizionarlo lo trovi.. in fondo il 50" è profondo 38 cm.. meno di CRT da 21" !!

(in U.K. il 65" lo stanno offrendo a 2.000 sterline = 2900 euro - prima costava 4.000 sterline.. quasi quasi faccio la follia)
 
Top