Direi che ti sei risposta da sola. L’unico dubbio che ho è su cosa tu intenda per “streaming da PC”. Parli di file locali (mkv) o usi il PC per Netflix e altri servizi VOD? La domanda sembra stupida ma, ti assicuro, non lo è. Comunque, valgono le stesse considerazioni che hai fatto prima, ossia per contenuti a bit rate molto basso..........[CUT]
Eccomi.. per streaming da pc intendo sia accesso ai file che ho nel pc accedendo dal tv (con app tipo vlc o altro) ai file presenti (quando acceso) o all'hard disk collegato al router sia contenuti on line, sia a volte film che danno su alcuni siti, o magari siti di cartoni... li la qualità non è sempre al top.
Al momento uso la firestick, con vlc, e alle volte in modalità duplicazione schermo, e il tv diventa uno schermo wireless.
A proposito, tizen supporta vlc come app?
Dici che se va bene non c'è differenza, ho letto anche l'articolo che hanno postato più avanti (prima di approdare qui) e se leggi quello, sembra che lo standard futuro sarà il dolby vision e non hdr10+.
E da quello che ho letto oltre al supportare i 12 bit (anche se ho capito che i pannelli ancora non sono pronti in tal senso), sembra che hdr10 si imposti in una certa maniera per tutto il contenuto da guardare, invece DV e hdr10+ siano dinamici, addirittura ad ogni scena.
Quindi alla fine, al di là della carta non c'è questa differenza..? che sia un problema software e magari con futuri aggiornamenti..?
Guardando la tv normale, dal decoder interno del tv, lo smoothing e lo scaling sono così importanti?
A pro del a10j ci sono quindi:
Dolby vision, smoothing parecchio migliore e scaling un pelo migliore. E il fatto che android tv supporta più app.(anche se penso che le importanti le abbiano tutti
A pro del s90c:
il pannello QD LED, migliore wifi (da quel che ho letto), modalità ambient di tizen, per le foto, dolby atmos, porte hdmi tutte 2.1 e refresh.
L'utilizzo l'ho detto: film netflix, streaming da pc (file locali anche vecchi, non tutti di qualità altissima e non)...
Per lo smoothing, sarebbe meglio sony, ma il resto va verso samsung...
Ma il samsung è così peggiore in questo senso?
Prendendo il samsung (s90c) rischio di prendere un tv castrato in partenza?
Altrimenti se conoscete un tv QD LED, DV suggerite pure..