Si', SDDS era 7.1 ma la disposizione dei canali era diversa. SDDS aveva 5 frontali, 2 surround e un sub. Dolby 7.1 ha 3 frontali, 4 surround e un sub.
Come dice aidoru, il 7.1 e' di esclusiva per il cinema digitale, non sara' quindi disponibile su pellicola, nonostante la DTS si sia resa disponibile per produrre la medesima cosa, visto che non sarebbe un problema con i recenti player DTS ma l'industria ha preferito relegare la cosa al D-Cinema.
Quindi niente SRD sui due lati della pellicola.
L'SDDS e' stampato sui due lati ma e' una leggenda metropolitana - scritta purtroppo un po' ovunque - che la seconda traccia sia esclusivamente backup dell'altra: ogni traccia contiene delle informazioni uniche, piu' un backup dell'altra traccia in modo piu' ridondante possibile. In questo modo se una traccia viene a mancare rimane "meta'" audio buono e meta' "backup".
Purtroppo su alcuni processori sony SDDS non era possibile capire se la riproduzione stava avvenendo in modo corretto o utilizzando del backup. E considerando la qualita' delle stampe e la qualita' dei cinema era piuttosto facile riprodurre SDDS in questa sorta di "backup" senza che nessuno se ne accorgesse.
Con il 7.1 mi aspetto che i cinema riproducano tracce 5.1 con il processore abilitato per il 7.1, eliminando il back surround. O viceversa, tagliando via mezzo surround. Purtroppo la selezione al momento e' manuale.