Dolby prologic II ex/logic 7 e altri..?

nordata ha detto:
Quando vedo una tua risposta ad un mio intervento mi preoccupo un po', penso di aver fatto qualche frittata, questa volta non è così grave come pensavo :rolleyes: .

E chi sono, Mandrake? Se dovessimo dire chi dei due ha imparato più dall'altro, forse non saremmo lontani dal pareggio.....

Ad ogni modo, la mia voleva essere solo una precisazione, e siamo concordi sul fatto che il risultato finale non sia tale da strapparsi le vesti e correre per strada gridando al miracolo...solo un maggiore "circondamento", tutto qua, ma fatto con attenzione ed in modo equilibrato.

Ciao,

Andrea

andrea aghemo ha detto:
Ad ogni modo, la mia voleva essere solo una precisazione, e siamo concordi sul fatto che il risultato finale non sia tale da strapparsi le vesti e correre per strada gridando al miracolo...solo un maggiore "circondamento", tutto qua, ma fatto con attenzione ed in modo equilibrato.

E questa per me è una considerazione molto incoraggiante; Io quando ho aperto questo thread infatti non ho mai pensato al miracolo... un maggior circondamento mi sembrerebbe già un gran risultato anche se magari nn eclatante!
Ora, non so se lo stesso si possa dire di quelle elaborazioni di alcuni ampli tipo il logic 7 dell' onkio mi pare che ricreano 7 canali da un segnale stereo..:rolleyes:
Tu Andrea cosa ne pensi?
E, già che ci siamo, permettimi un piccolo OT.... I presence Yamaha?
che te ne pare? Li hai sentiti?
Grazie:)

Grifo ha detto:
E questa per me è una considerazione molto incoraggiante; Io quando ho aperto questo thread infatti non ho mai pensato al miracolo... un maggior circondamento mi sembrerebbe già un gran risultato anche se magari nn eclatante!....

Grifo, non mi pronuncio oltre; d'altronde, se ti dicessi peste e corna di qualcosa, sarei sospetto, come operatore, e viceversa se acclamassi questo o quello!
Tutto questo ha senso se l'ambiente d'ascolto è molto grande, altrimenti un buon 5.1 è ancora un eccellentissimo modo di ascolto, vista la scarsità di materiale in 6.1 reali. In altre parole, meglio 5 canali ben disposti che volerne stipare 7 a tutti i costi in un ambiente non adatto a tale configurazione.

Per il resto, prsence et similia, l'apprezzamento dipende molto dai gusti personali, per cui non decidere in base alle opinioni altrui, ma valuta con le tue orecchie, con calma, se sia il caso di andare o meno in tale direzione.

Ciao,
Andrea