Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
lanceswen ha detto:il problema è che io sono monocolo (cioè vedo solo da un occhio)
la mia domanda è questa, riesco a vedere comunque il 3d, prodotto dai proiettori?
Mzjukebox ha detto:Scusa la curiosita', ma tu sei monocolo dalla nascita? E completamente?Se questo e' il caso allora non dovresti preoccuparti della tecnologia 3d cinematografica.
lanceswen ha detto:la mia domanda è questa, riesco a vedere comunque il 3d, prodotto dai proiettori?
Holodoc ha detto:(...) Personalmente credo che lo standard con gli occhiali passivi presenti notevoli vantaggi. Primo tra tutti l'assenza di sfarfallio e ghosting dato dalla latenza dell'LCD (...)
Holodoc ha detto:(...) Anche il viraggio dei colori puo' essere imputato all'LCD, infatti le lenti degli occhiali X-pand sono visibilmenti verdi!!!. (...)
Holodoc ha detto:(...) La profondita' di campo invece penso dipenda solo da come e' stato settato il proiettore. (...)
Infatti, se ci fate caso, dopo un tot di tempo dalla fine del film, gli occhiali cominciano a riempirsi di chiazze verdi, finchè il verde ricopre completamente le lenti, ..o sparisce la polarizzazione, forse è più corretto.Aidoru ha detto:Si, vabbè. Ma scherziamo? Secondo voi *quel* verde lo mantengono durante la proiezione? Quelle che hai visto sono lenti *spente*, occhiali disattivati non sincronizzati con il segnale IR.
Aidoru ha detto:Non è vero. Il sistema Real D, il più diffuso tra quelli con gli occhiali usa e getta, impiega un dispositivo chiamato Z-Screen, un "sandwich" di polarizzatori sincronizzati al proiettore e sostanzialmente con gli stessi tempi di switch di una lente shutter.
Aidoru ha detto:Dunque, lo "sfarfallio" è lo stesso in tutti e tre i sistemi, quando proiettano a 144fps. Ovvero, sostanzialmente inavvertibile: poi sulla sensibilità personale c'è poco da discutere, ma per il 95% delle persone è così.
Aidoru ha detto:Si, vabbè. Ma scherziamo? Secondo voi *quel* verde lo mantengono durante la proiezione? Quelle che hai visto sono lenti *spente*, occhiali disattivati non sincronizzati con il segnale IR.
Aidoru ha detto:Quando è attivo un sistema shutter passa dallo stato opaco a quello trasparente 144 volte al secondo... e senza compromettere i colori. L'unica cosa che condiziona la luminosità in una lente LC nello stato trasparente è il film polarizzatore di plastica che compone la pi-cell.
E *non* è verde, ma manco per niente.
Aidoru ha detto:No. Dipende dal film, e al limite da dove ci si siede... e curiosamente, è esattamente al contrario rispetto a quanto pensi te: più ti allontani dallo schermo, più *aumenta* la percezione degli effetti popup.
Aidoru ha detto:Non può essere "settata male" perchè *non* può essere settata, punto.
E non varia da un sistema all'altro.
Holodoc ha detto:(...) e' anche possibile che, per lo stesso motivo, l'LCD delle lenti diventi meno opaco e quindi aumenti l'effetto ghost. (...)
Holodoc ha detto:(...) e' possibile che qualche cinema proietti a framerate piu' bassi? (...)
Holodoc ha detto:(...) con gli occhiali su i colori erano buoni, con gli occhiali a posto sembrava di vedere Matrix anziche' l'era glaciale!
Holodoc ha detto:(...)Quindi dovrebbe essere impossibile che in alcune sale si veda male ed in altre bene.
Winters ha detto:(...) il proiettore per l'utilizzo della tecnologia Xpand, in che modo proietta? (...)