Originariamente inviato da Ing
Ciao Stefano61.
Innanzitutto non sono poi tanto nuovo dell'argomento, visto che frequento e scrivo su IHHC dal '98 circa e di videoproiettori un po' ne capisco
.
Non volevo assolutamente aprire una disputa dlp-lcd né tantomeno trovare un vincitore; ho semplicemente esposto un'osservazione che mi frulla per la testa ogni volta che leggo che "coloro che vedono l'effetto arcobaleno sono una minoranza" (et similia.)
Sarò un caso particolare io, ma non conosco nessuno, e ripeto NESSUNO, che non abbia mai visto questo effetto, che si parli di Infocus X1, Nec Ht-1000, Sim2 Ht300.
C'è chi lo vede talvolta, chi sempre e chi, come il sottoscritto, dopo un po' ha la nausea.
Ed il fatto che i produttori di dlp stiano investendo tempo e soldi per adottare la ruota SCR è un piccolo tassello in più.
Così come non è vero che l'LCD è meglio di un DLP, allo stesso modo per taluni, e non sono pochi, il DLP non è nemmeno proponibi.
La mia affermazione non voleva essere più di quello che è scritto :
è una leggenda metropolitana che solo 2 persone su 10 vedano l'effetto arcobaleno. Il 50% è una percentuale decisamente più prossima alla realtà. E' un semplice fatto dovuto alla tecnologia.
Ciao,
Ing
ciao Ing, ho già espresso quanto era doveroso esprimere nelle mie risposte a Peppemar, ma credo sia giusto farlo soprattutto con te.
Siccome gli equivoci generano spesso altri equivoci, sgombriamo da subito il primo, ossia quello che tu sia nuovo o meno dell'argomento.
Ho detto quanto riporto: "Mi dispiace Ing se ho espresso il mio pensiero agganciandomi alle tue parole, oltretutto vedo che sei abbastanza nuovo del Forum e quindi probabilmente non saprai nemmeno di cosa stia parlando",....ed ora mi spiego meglio: avevo visto che sei registrato nel Forum da Dicembre, ed io per "nuovo" mi riferivo appunto al Forum, mentre il resto della frase, ossia che "probabilmente non sapevi di cosa stessi parlando", mi riferivo a tutte quelle discussioni fatte in passato in questo forum, prima di Dicembre, circa le continue diatribe tra possessori di DLP/LCD e CRT, le quali hanno creato un pò di malcontento generalizzato, ed unitamente ad altre ragioni tecniche hanno contribuito anche a far separare le due categorie di discussione.
Avrei dovuto scrivere " probabilmente non sapevi di cosa IO stia parlando" e non certamente tu, non ho mai dubitato che TU non sapessi di cosa stessi parlando.
Mi viene in mente la barzelletta del barbiere, che tutti i giorni chiedeva al suo praticante di andare a controllare con chi fosse il casanova del paese che si faceva tutte le mogli altrui, e questi quando tornava diceva "Niente! è a letto con SUA moglie", e questo per giorni e giorni, fino a quando, un giorno, il praticante disse al barbiere : " senta! posso darle del tu?" ed il barbiere: "ma certo!", ..."bene, è a letto con TUA moglie".
Probabilmente l'equivoco è stato generato dal pronome, comunque mi spiace davvero di aver involontariamente offeso e chiedo nuovamente scusa.
P.S. abito proprio sulla collina sopra Bocca di Magra, pertanto d'accordissimo sulla colazione a patto che offra io, e dopo aver digerito, ma solo dopo, onde evitare spiacevoli conati, magari potrò mostrarti l'effetto raimbow del mio HT1000!
ciao
stefano