Originariamente inviato da Ing
Io vorrei solo far notare che, tralasciando per il momento la velocità della ruota-colori, il numero di persone che vede in qualche modo l'effetto arcobaleno è nettamente superiore al famoso 2:10 che molti si ostinano a ripetere.
Ciao,
Ing
...scusate ma non credevo stessimo facendo il processo al DLP, come fai Ing a "tralasciare per un momento la ruota colori", se questa è poi una delle principali cause, se non l'unica, dell'effetto arcobaleno?
Volevi forse dire che le 2 persone su 10, che ho sempre letto in tutte le riviste di settore, sono invece una su due perchè lo dicono 20 persone nel forum? e che quindi il DLP è una tecnologia da scartare a priori in favore dell'LCD?, se è così, nessun problema, ma dillo chiaramente, almeno personalmente lo apprezzerei di più, fatto salvo che mi chiamerei fuori da questa discussione in quanto sarebbero diattribe che non mi interessano.
L'atteggiamento di tutti noi, e le continue diattribe tra CRT e digitale hanno fatto sì, anche se non era l'unico motivo, che oggi le discussioni siano separate, se ora cominciamo a discutere tra DLP ed LCD, fra qualche tempo provocheremo un'altra scissione, e poi? magari cominceremo a discutere tra LCD ed LCD....fino a che punto?
Mi dispiace Ing se ho espresso il mio pensiero agganciandomi alle tue parole, oltretutto vedo che sei abbastanza nuovo del Forum e quindi probabilmente non saprai nemmeno di cosa stia parlando, inoltre ho ancora un nervo particolarmente scoperto su questo argomento, ma se discutiamo sull'effetto arcobaleno e sulle possibili cause, facendone addirittura un sondaggio, questo significa che non è una cosa che avvertono tutti, altrimenti a cosa servirebbe il sondaggio?, discutiamo invece sul perchè qualcuno lo avverte e qualcuno no, oppure sulle cause, quelle che proprio tu vuoi per un momento tralasciare, ossia la ruota colori, oppure sui motivi per cui l'Infocus, ad esempio, nel 2003 l'ha concepita a 2X, come vedi, di argomenti ce ne sono tanti, ed io chiedo solamente a tutti la cortesia di non farne una diattriba tra DLP ed LCD, e se poi chiedo troppo, beh, allora chiedo scusa.
ciao
stefano61