Altro che loculo, questa è una ex nicchia che nel momento di crisi dei consumi sta pagando un prezzo carissimo.
Provate a pensare ad altri settori tecnologici per loro fortuna assistiti dall'attenzione del pubblico: vanno a velocità che noi ce le sognamo. Io scrivo su un mac a 27 pollici che è il massimo a disposizione con il mouse senza filo eccetera eccetera. E costa 1700 euro, quando vent'anni fa o poco più una laser writer plus costava 12 milioni e un mac plus da 9" 7-8 (con un disco rigido esterno da 20 mb).
Ora provate a pensare fra tritubo, digitale, ecc, quanto è cambiato il prezzo di un vpr per pochi maniaci (come dicevo prima).
E il discorso non è solo che essendo in meno a comprarlo, costa tanto, oppure ha scarso interesse di mercato: ci sono aziende che continuano a viverci, innovano lentamente che più lente non si può, e non diminuiscono i prezzi di un euro.
Un esempio: il listino di Sim2 è rimasto lo stesso -per i prodotti sopravvissuti- di cinque anni fa.
E ditemi quale settore deve vivere con le lampade che scoppiano.
Ciao