DLP a LED Delta Electronics

no

kayama quello e' il ragionamento piu' sbagliato che puoi fare in questo modo tu continui a perderti delle emozioni vai su un mobello (consiglio benq w5000)e goditelo,poi c'e' tempo per prendere i vpr a led,nn e'il caso di fare da cavia ,lasciamoli migliorare un po' prima.
 
Non sò se è già il caso di aprire un 3d ufficiale ma se al TAV dovesse esserci la presentazione di questo VPR, penso proprio che cominceremo a vederne delle belle.
Stando a quanto si legge sul sito di A.M. dovremmo essere alla prima vera svolta (poi arriverà il laser).

Si possono già elencare una serie notevole di vantaggi:

1 durata >> 20K ore
2 Gamut eccellente
3 no ruota colore
4 no iris > silenziosità
5 dimensione ridotte

Se poi il costo finale del FULL-HD sarà almeno pari agli attuali DLP (e penso al BQw5000).....farei volentieri da "cavia" !!! :D :p
 
Ultima modifica:
Credo che sia molto prematuro aprire una discussione su tale prodotto, visto che non ci sono ancora piani per la sua commercializzazione.

Non dovrebbe essere presente al TAV, stando a quanto scritto nella notizia presente nelle News la prossima presentazione, dopo Berlino, avverrà al CEDIA.

Ultima cosa, da nessuna parte mi pare sia scritto che non ci sarà una ventola, i LED ad alta luminosità scaldano, e parecchio.

Ciao
 
Ho avuto la fortuna di vedere il prototipo di questo vpr all'IFA lunedì, le dimensioni sono abbastanza ingombranti essendo un prototipo penso sia normale, confermo che è presente una ventola anche se di piccole dimensioni e quindi meno rumorosa per il raffreddamento dei led. Sono rimasto particolarmente colpito durante la proiezione di un video di una gara Nascar in notturna, i riflessi sulle macchine ed i colori apparivano davvero reali. Credo anch'io che le potenzialità di questo vpr siano enormi, bisognerà vedere se il prezzo finale sarà competitivo visti gli enormi passi avanti fatti dagli lcd, penso al Mitsubishi HC7000, davvero impressionante.

Ciao, Michele.
 
sheva1982 ha detto:
a quando l uscita ...

Anch'io aspetto con impazienza questa uscita, poichè penso che sia la chiave di volta per la riscossa della tecnologia dlp.

A me piace molto la resa globale dei dlp in termini di naturalezza e di incisività, ma non sopporto il rainbow, e i dlp a 3 matrici per ora sono troppo cari.

Nessuno sa niente su questi dlp a led ??
 
kayama728 ha detto:
hai ragione zucchi...
ma ogni volta che penso di aver deciso succede qualcosa...

a sto punto deciderò dopo il tav

grazie
In ambito elettronica è impensabile comperare il pezzo definitivo, devi comperare quello che ha il migliore rapporto qualità/prezzo del momento (oggi, ora) e poi "accontentarti" fino a che hai grano per cambiarlo, IMHO.
 
Dipende, non è proprio esattamene così... Ci sono momenti buoni e momenti meno buoni per fare un aquisto. Praticamente si alternanno con una certa costanza. Ad esempio quando uscì il JVC HD1 chi lo acquistò fece senza ombra di dubbio un buon affare, il periodo storico per la videoproiezione era di quelli positivi. Ci sono periodi invece di maggior "piattume", dove le migliorie sono più trascurabili, dove le nuove tecnologie sono all'orizzonte, ma la loro implementazione in un prodotto che surclassi quell idelle altre tecnologie è ancora distante. Ad esempio dell'avvento dei vpr led si sa da almeno un anno, ma io dubito che prima di un altro anno vedremo prodotti che valga davvero la pena acquistare. Posso ovviamente sbagliarmi, ma è spesso così che funzionano le cose. Tornando all'esempio JVC, quanti DILA poco convincenti han dovuto sfornare prima di fare il vero salto di qualità? E solo con questa nuova informata (HD350 e HD750) pare abbiano risolto problemi che ancora l'HD1 aveva (uniformità pannello), che per alcuni sono problemi gravi.
E' vero che se si rinvia continuamente l'acquisto perché "sta arrivando la nuova tecnologia" c'è qualcosa che non va. Ma rimandare di 6 mesi, massimo 1 anno può avere senso a volte. Però bisogna essere ben informati ed avere un po' di senso dell'evoluzione tecnologica per capire se questo rinvio è davvero giustificato, se si sta davvero rinviando per attendere "l'onda più grossa" oppure solo perché si è "eterni ndecisi"
 
Sono d'accordo, e in più aggiungo che i primi LED saranno presumibilmente dei top di gamma, che quindi dovrai strapagare, e che in capo a uno/due anni verranno raggiunti e superati dalle seconde generazioni, che costeranno la metà e che andranno ancora meglio.

Quindi a conti fatti, i primi LED veramente appetibili e con un buon rapporto q/p non sono poi così vicini. (contento di essere smentito, però...) ;)

Ciao!
Marco
 
Compera dopo un anno, compera dopo sei mesi, questo se già possiedi un proiettore, se non lo hai e lo vuoi comperi quello che trovi in quel momento, IMHO.
Anche perchè, come fa giustamente notare, il vpr a led dal corretto rapporto qualità prezzo "...ha ancora da venì".
 
...E invece sembra che arriverà prima di quanto si pensi!!!

Da http://www.avmagazine.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=1682429

Le notizie sono che il W30000 esiste: si tratta di una macchina che vedremo a metà anno, che avrà il LED (e questo chassis) e che sarà di conseguenza posizionata in alto di gamma. Mi auguro che BenQ adotti una politica di prezzo diversa da quella di Vivitek e Chi Lin, ma staremo a vedere. Il "motore" sarà sempre PhlatLight, quindi ci dobbiamo aspettare qualcosa di immediatamente fruibile. Attendiamo con curiosità.

Grande Andrea!!!!:ave:

Penso che a settembre (Milano) ne vedremo delle belle!!!!
 
Top