DLNA questo sconosciuto

Dimenticavo che impostando un indirizzo ip fisso, devi impostare manualmente anche un server dns, sul tv devi mettere l'indirizzo ip che assegni al tv, mentre sul pc con la condivisione di internet non dovresti averne bisogno.

Buongiorno ginogino e grazie mille per i consigli.
Ieri sera ho verificato gli indirizzi IP e finalmente pc e bluray comunicano, l'unica cosa che ancora non va oltre all'app PLEX (non capisco se per avviarsi sul bluray deve necessariamente avere l'acceso a internet) è che il flusso multimediale va attivato all'avvio di ogni accensione del pc, possibile che va fatto ogni volta? qualcuno di voi utilizza un app diversa da plex per vedere i contenuti sugli smart tv o bluray?
Grazie a tutti
 
@pasky83

In realtà lo standard DNLA per come è stato studiato e applicato dai produttori è una grande porcata (ad essere gentili), da tanto non mi informo sui server dnla, ma da quel poco che so plex è uno dei più quotati, per quanto riguarda invece la fruizione dei contenuti che ti interessa, credo che avresti risparmiato tempo e denaro, se invece del lettore bluray avresti preso un rasperberry o qualcosa di simile, con capacità di connettersi ad una risorsa di rete o ad un nas.
 
In realtà volevo anche un lettore bluray/dvd quindi ho fatto così anche per questo, comunque non so cos'è il rasperberry :-(
 
Ciao a tutti, io ho un problema simile a pasky83, ovvero connetto il VT60 direttamente al pc con un cavo lan.
Fin qui tutto bene con Serviio, però provando con Universal media server, il software vede la tv, i ping funzionano, ma sulla tv non vedo il server dlna come Serviio. Sbaglio qualcosa?
Oltretutto, se ho il pc già acceso e accendo la tv, devo sempre riavviare Serviio in modo da rendere disponibili i contenuti sulla televisione.
C'è qualcuno che ha questi problemi?

Grazie a tutti
 
Top