• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Django Unchained

Preso e visto un po' di giorni fa, qualità del bdr ottima! Impressionante l'audio.
Si anche se avrei preferito il solito doppiatore per Fox al posto di Insegno.
Di solito sento Insegno e m'incacchio ma in questo caso è stato bravissimo, come gli altri doppiatori.

ricordatevi che per commentare la qualità tecnica del BD c'è la discussione apposita, mentre in questa potete lasciare commenti relativi alla visione al cinema, compresi quelli sulla qualità artistica

Film eccezionale. Spettacolare nonché educativo, con numerosi spunti di riflessione... tipo il rapporto "padrone-schiavo", con un Samuel L. Jackson messo ovviamente un po' in ombra dalle altre due recitazioni, ma veramente bravissimo; la già citata scena idiota (ma poi quanto?) del KKK; il notevole sproloquio psicotico del "teschio", ossia chiamare in causa la scienza per dimostrare l'inferiorità di una razza. Ricorda qualcosa? Attualissimo.
Tecnicamente perfetto, un grande omaggio allo spaghetti western come solo Tarantino, grande appassionato prima che regista, poteva realizzare :cool:

Visto anch'io oggi pomeriggio. C'è poco da aggiungere a quanto avete scritto fin qui. Certo che dopo un film del genere mi domando quale regista, vivente e in attività al giorno d'oggi, possa essere all'altezza di Quentin Tarantino.

Ciao. Tarantino fa uno scarto in avanti, o comunque in una direzione nuova, mostrando le solite molte scene violente e le secchiate di sangue, ma che raccontano purtroppo stavolta una realtà storica (nel periodo dello schiavismo in America è successo quello che si vede nel film, e anche molto di peggio). Grande Di Caprio, ma anche il resto del cast, solo la protagonista femminile (la moglie di Django) l'ho trovata un po' debole. Va assolutamente visto in lingua originale, come tutto ormai (io il doppiaggio in genere non lo sopporto più...). Ciao

Secondo me il doppiaggio stavolta era molto buono, adattamento ben fatto, Benassi ed Insegno perfettamente in parte e Pezzulli che si incolla su DiCaprio da più di 15 anni senza problemi. Mi ha sorpreso anche sentire Carlo Valli in una parte molto piccola.

Ciao. Tarantino fa uno scarto in avanti, o comunque in una direzione nuova, mostrando le solite molte scene violente e le secchiate di sangue, ma che raccontano purtroppo stavolta una realtà storica (nel periodo dello schiavismo in America è successo quello che si vede nel film, e anche molto di peggio). Grande Di Caprio, ma anche il resto del cast..........[CUT]
Secondo me ha preso molto dai film western di Sergio leone !
Ha inserito due personaggi particolari , nella cruda realtà del schiavismo . Mi ricorda il buono , il brutto e il cattivo inseriti nella guerra di secessione .
Tarantino su questo film racconta in maniera eccellente la realtà dello schiavismo , senza guardare in faccia nessuno .
Gli unici film che ho visto applaudire alla fine in cinema , sono kill Bill 1/2 e django . Magari appena mettono piede fuori sala cominciano a criticare il suo stile . Durante il film erano tutti di ghiaccio su Django , piangevano su Kill Bill .