Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Alla faccia dell'entusiasmo, io ho ancora 4 12" in scatola da mesiluckyaua ha detto:Detto fatto...ordinati da audiokit per la modica cifra di 244Euro.
C'è poca differenza con i 22 lt del mio progetto, ma prevedi un foglio di Mappysil piombo all'interno.…ho fatto delle simulazioni con Bassboxpro, un mobile da 20 litri , misure interne 26L*30H*30P…
Sicuramente aumenta la rigidità del mobile premettendo l'uso di legno relativamente sottile, ma se usi un buon MDF da 30 mm minimo, sei a posto. Al più metti un traverso a croce, calcolandone il volume.…quella struttura interna simil matrix B&W serve veramente
luckyaua ha detto:Sono indeciso se usare mdf 30mm o fare un cocktail di mdf16mm*2.
Perché è il codice del passivo da 265g.luckyaua ha detto:…non sò perchè tu mi dici 830568

Se hai la possibilità di accoppiare per bene due pannelli, con una pressa o parecchi morsetti, potresti accoppiare due 19 mm per un totale di 38 mm. Altrimenti vai col pezzo unico.Sono indeciso se usare mdf 30mm o fare un cocktail di mdf16mm*2
Quello va meglio nei diffusori a larga banda. In un sub l'obiettivo è irrigidire la struttura per alzarne la frequenza di risonanza il più possibile al di sopra della gamma riprodotta dal sub.All'interno di solito uso antirombo adesivo da carrozzieri...
No, così crei una doppia camera. Meglio la traversina o la matrix con fori da 8/10 cm.Credo che una tavola all'interno con un foro da 24cm la metterò....
La posizione downfire comporata un leggero calo di prestazioni, per questo wf siamo al -6%, ma dato che in questo progetto il drive lavora molto meno del passivo, metti sotto il drive se vuoi quel tipo di sistemazione.Per i lati dove mettere gli ap va bene come penso..cioè attivo frontale e passivo inferiore.?
Devi fare qualche prova in ambiente. Io partirei con 6 cm poi vedi.quanti cm lasciare dal pavimento…
Secondo me con 22 lt hai un risultato praricamente simile e risparmi spazio.luckyaua ha detto:Questi i grafici della simulazione:
Box L28 P30 h30
Perché è il codice del passivo da 265g.
Questi passivi sono tutti uguali, tranne nel dischetto di metallo che fa da massa aggiunitva, lo vedi bene qui
Quello va meglio nei diffusori a larga banda. In un sub l'obiettivo è irrigidire la struttura per alzarne la frequenza di risonanza il più possibile al di sopra della gamma riprodotta dal sub.
Il mio consiglio sul mappysil era per dare un po' di volume virtuale ai 20 lt del tuo progetto
La posizione downfire comporata un leggero calo di prestazioni, per questo wf siamo al -6%, ma dato che in questo progetto il drive lavora molto meno del passivo, metti sotto il drive se vuoi quel tipo di sistemazione.
Ovviamente puoi anche metterli contrapposti ai lati.
Diciamo che avresti avuto più possibilità operative, ma vistii progetti va bene anche il 400g.luckyaua ha detto:Quindi era meglio che prendevoil 265 e poi magari appesantivo?
Esatto.Quindi dici è meglio l'AP attivo verso il pavimento ed il passivo sul frontale?
Ho già risposto sopra.Della simulazione che ne pensi può andare?
Non mi sembra necessario.Forse credi che dovrei compensare l'impedenza sui 50Hz inserendo una rete di compensazione tra ampli e ap attivo?
Questo wf è un 4 ohm.chissà se renderà anche sugli 8 ohm?
BassBox Pro calcola il volume netto.30x30x28 fa 25Litri ma mettici l'ingombro degli ap...
Dalla scheda tecnica è dichiarato come 8ohm ed infatti ha una impedenza minima di 4,9 ohm a 115Hx e poi sale fino al picco della risonanza.Questo wf è un 4 ohm.
BassBox Pro calcola il volume netto.
Se guardi nella finestra Driver Propiertes nel tab Dimensions c'è il Vd calcolato sulla base delle misure dell'ap.
Nella finestra Box Design poi, appare il volume netto Vb e quello totale.
Nel tab Dumping puoi vedere l'effetto del fonoassorbente.
Il modulo del progetto scende fino a 3,62 ohm a 126 Hz, comunque se l'ampli ha sempre funzionato a 4 ohm senza problemi andrà anche con questo.luckyaua ha detto:Dalla scheda tecnica è dichiarato come 8ohm ed infatti ha una impedenza minima di 4,9 ohm a 115Hx
Per un solo litro di differenza puoi lasciarlo vuoto oppure lo fai di 20lt col fonoassorbente. Per saperne di più sul mappysil cerca nel forum.…mappysil sulla parte superiore e posteriore (conf minimal di bassbox) e dovrei rirornare quasi sui 22Litri.
Calcolando che parti già da 32 mm di MDF, puoi usare lastre più sottili, da 8/10/12 mm.…poi c'è anche il massello di rifinitura da 17mm.