testastretta ha scritto:
Cosa centra il tuo generatore HD con il confronto SCALER/HTPC ??
Qui si sta parlando di oggetti che sono per un utilizzo casalingo e non per dimostrare le capacita di oggetti diversi,tipo un generatore.
Tu usi un generatore a casa?
Poi io sono un utente normalissimo,non mi sembra di dire il mio è il massimo,bensì,il massimo si,ma di quello che ho avuto io,e non di quello che offra il mercato.
Posso accettare paragoni con proiettori e scaler di stesso livello per ritornare in argomentazioni ragionevoli.
Davide,
parlavo di segnale e processamento dello stesso.
Se genero un 1080i e poi lo scalo a 1080p ed ottengo un certo risultato con il mio sistema di proiezione, se prendo lo stesso e ci metto in mezzo il Crystalio ottengo tutt'altro (e ci credo dirai tu ... quanto mi "costa" il giochino in questione?).
Se però lo stesso generatore (al di sopra di ogni sospetto) lo metto in parallelo (tramite una matrice altrettanto al di sopra di ogni sospetto, totalmente trasparente) au un Iscan HD, un POP II ed un Crystalio e ti dico che quello che restituisce il segnale
meno castrato dei tre è proprio il DVDO, mi credi?
Non questo per dire che il Crystalio non sia una buona macchina (anzi, a livello I/O siamo quasi su un piano professionale ) però ha i suoi bei diffettucci e limiti, proprio come tutti. Proprio come un HTPC.
Ma quando si parla di computer entrano in gioco tante e tali variabili che poi diventa difficile fare paragoni, e non è questa certo la sede od il thread adatto.
Dici che il limite dei digitali sono il collo di bottiglia a 8 bit della matrice (qualunque essa sia), cosa che nei CRT non c'è. Vero, a metà. Nel senso che per gli analogici conta moltissimo la BW del finale video, ma nel tuo caso di MHz ce ne sono a sufficienza.
In pratica stai dicendo che chi ha speso i soldi per un Crystalio e non ha un 9" da 120 MHz non apprezza le differenza prestazionali, e poteva spendere la metà per un Iscan HD senza problemi. Tanto i risultati visibili sarebbero sempre stati simili.
Interessante.
mandi!
Alberto
