In attesa dell'acquisto del mio primo vpr (sono ancora molto indeciso e stò aspettando l'uscita di infocus 4805), ho intenzione di comprare un lettore DiVX. Chiedo a qualcuno che lo ha testato che immagine si ottiene proiettando un film Divx (mi riferisco ad un buon Divx ottenuto da DVD originale e non quelle schifezze che spesso si trovano in rete ottenute con telecamera digitale!) con un Vpr di fascia medio-bassa (con risoluzione 600 x 800 o simile).
di sicuro preferirei un pc al lettore stand alone, il kiss mi sembrano soldi buttati via, visto che sta uscendo un sacco di hardware carino tipo il digimatrix ecc.
é ovvio che i difetti della compressione che come sai consistono in squadrettature, tonalità e prediction errate, le vedrai "più grosse" se proiettate su 100" rispetto a 25-30"
e questo penso che sia uno dei motivi meno significativi anche per il fatto che starai più distante rispetto al tvc, invece aggiungi il fatto che i tv fra convergenze e geometrie sballate, media frequenza rumorosa, pixel del cinescopio e media digitale artificiosa, ti abituano a non vedere i difetti, infatti i tv che sembrano i migliori sono quelli con l'immagine più falsa e le tonalità più piatte
sul telo invece vedrai NEO con il bordo della giacca squadrettato e nei gradienti tipo il cielo vedrai apparire e scomparire macchie di tonalità sballata, nelle scene scure o dove contrastano per esempio nero e verde ti verrà il vomito e allora tornerai su questo forum a fare il purista disdegnando tutti i tuoi amici che vedono bene con il loro tv kennex dell'ipercoop
io ho diversi divx (naturalmente ottenuti da copie originali) di roba rara o documentari e novità... é vero ci sono divx che sono fatti benone, starà a te giudicare, alcuni ti piaceranno alcuni ti faranno ******, non capisco però la domanda, se vuoi sentirti dire che andrai bene per avere la coscienza a posto devi entrare in qualsiasi negozio di proiettori sharp, ne avrei uno da consigliarti a reggio emilia (eheh vedi mio ultimo post)e sarai felice, altrimenti spero che le risposte siano state esaurienti, ma mi sembri più interessato al flame divx/puristi o sbaglio?
ciao !
p.s. i divx fanno ******! muhahaaha
ovviamente scherzo eh!