• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DivX 7 in arrivo a gennaio

e se uno ha un DVDrecorder o un player stand alone che supporta fino alla vers 6.xx che fa? se lo da sui denti o lo potra' aggiornare ??? mmmhhh ci credo poco che tutte tutte le case aggiorneranno i propri lettori :cool:

credo sia praticamente impossibile sperare in un aggiornamento, se non vado sbagliando il divx6 è un "clone" mpeg4 e questo divx7 pare essere un "clone" h264, un codec ben più pesante difficilmente gestibile dal misero hw che mettono generalmente nei lettori

Ultima modifica:
TheDarkAngel ha detto:
....un codec ben più pesante difficilmente gestibile dal misero hw che mettono generalmente nei lettori
Bhe'... forse il discorso è valido per il lettore da 30€ con chip mediateck, ma per i lettori blu-ray penso che tutto dipenda dalla volontà dei produttori.

Quello di sicuro, io sinceramente stavo pensando ai soliti lettori dvd/divx che trovi in tutti i supermercati, nel dixan e con le solite raccolte punti. Gli altri lettori come i bluray, ps3 e tutta l'altra schiera di lettori abbastanza potenti dipenderà dai rispettivi produttori, se dovessero supportarlo quasi sicuramente sarà a pagamento, la licenza divx non è gratuita

Ultima modifica:
finalmente l'MKV, standard di fatto oramai per il video HD ricompresso, viene abbracciato anche dall'industria !!!

bye e buon anno
Manuel

pistu ha detto:
qualche speranza per la ps3 di leggere mkv ?
menomale che c'è GOTSEND;
poco meno di 20 minuti da mkv a mpeg compatibile ps3 e x360 e ti passa la paura ;)
e le dimensioni sono pressapoco le stesse.
ovvio,in attesa di compatibilità ufficiale :D

Io no, anzi, sono molto scettico sul fatto che Sony inserirà il supporto diretto agli mkv, anche se diventeranno parte dello standard Divx 7. A mio avviso se mai questa ipotesi diverrà realtà, ci vorrà moooolto tempo, non mi aspetterei nulla prima di 12 mesi almeno.