• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DivX 7 in arrivo a gennaio

e se uno ha un DVDrecorder o un player stand alone che supporta fino alla vers 6.xx che fa? se lo da sui denti o lo potra' aggiornare ??? mmmhhh ci credo poco che tutte tutte le case aggiorneranno i propri lettori :cool:
 
Non per niente, il miglior lettore divx e mkv resterà sempre il pc o htpc, perfettamente aggiornabile e modificabile a piacimento
 
credo sia praticamente impossibile sperare in un aggiornamento, se non vado sbagliando il divx6 è un "clone" mpeg4 e questo divx7 pare essere un "clone" h264, un codec ben più pesante difficilmente gestibile dal misero hw che mettono generalmente nei lettori
 
Ultima modifica:
TheDarkAngel ha detto:
....un codec ben più pesante difficilmente gestibile dal misero hw che mettono generalmente nei lettori
Bhe'... forse il discorso è valido per il lettore da 30€ con chip mediateck, ma per i lettori blu-ray penso che tutto dipenda dalla volontà dei produttori.
 
Quello di sicuro, io sinceramente stavo pensando ai soliti lettori dvd/divx che trovi in tutti i supermercati, nel dixan e con le solite raccolte punti. Gli altri lettori come i bluray, ps3 e tutta l'altra schiera di lettori abbastanza potenti dipenderà dai rispettivi produttori, se dovessero supportarlo quasi sicuramente sarà a pagamento, la licenza divx non è gratuita
 
Ultima modifica:
finalmente l'MKV, standard di fatto oramai per il video HD ricompresso, viene abbracciato anche dall'industria !!!

bye e buon anno
Manuel
 
pistu ha detto:
qualche speranza per la ps3 di leggere mkv ?
menomale che c'è GOTSEND;
poco meno di 20 minuti da mkv a mpeg compatibile ps3 e x360 e ti passa la paura ;)
e le dimensioni sono pressapoco le stesse.
ovvio,in attesa di compatibilità ufficiale :D
 
Io no, anzi, sono molto scettico sul fatto che Sony inserirà il supporto diretto agli mkv, anche se diventeranno parte dello standard Divx 7. A mio avviso se mai questa ipotesi diverrà realtà, ci vorrà moooolto tempo, non mi aspetterei nulla prima di 12 mesi almeno.
 
Top