Divieto euro 2 diesel in Lombardia dal 15/10

  • Autore discussione Autore discussione over
  • Data d'inizio Data d'inizio

over

New member
Dal 15 di ottobre parte i Lombardia e sottolineo solo in Lombardia il divieto di circolazione ai mezzi euro 2 diesel,molti sapranno già a cosa mi riferisco e sono veramente :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Certo che mi piacerebbe cambiare auto,ma non quando una pseudo manovra ambientalista me lo impone,anche perchè per la stessa cifra preferirei mettere dei pannelli solari sul tetto.Ma con cosa ci vado al lavoro(visto che ho la fortuna di averlo ancora un lavoro),mezzi pubblici neanche a parlarne,ovunque intorno a me zone di divieto e le strade provinciali e statali come le raggiungo?Forse dovrei fare il pieno di red bull(ti mette le aliiiiii!!!!) :incazzed:
In pratica o rischio e giro lo stesso,o vado di mutuo (tanto fra 5/6 anni troveranno il modo di farmi cambiare ancora auto):mad:
 
over ha detto:
Certo che mi piacerebbe cambiare auto,ma non quando una pseudo manovra ambientalista me lo impone,anche perchè per la stessa cifra preferirei mettere dei pannelli solari sul tetto.
Avevo un problema analogo con la macchina di mia moglie, una vecchia Golf a benzina. Ho risolto col gpl.
Temo che dovrai tuo malgrado ragionare su una sostituzione contando sugli incentivi. Mi spiace.
 
Capisco la situazione, tre anni fa dovetti cambiare l'auto per forza (era arrivata davvero alla fine). Mi orientai su una 147 a km 0, per ovvie ragioni di indisponibilità finanziaria, essendoci delle offerte allettanti ed essendo una macchina che mi aveva sempre fatto gola. Il concessionario mi propose due vetture identiche, stessa motorizzazione a gasolio 120 cv, ma una omologata euro 3, l'altra euro 4. Differenza di 15 giorni della data di immatricoilazione, 1000 euro in meno l'euro 3. Il mio ragionamento fu: cavolo, spendo 1000 euro in più però posso circolare sempre perchè è una euro 4...in barba alle domeniche a piedi a Torino.
Presa la macchina, rateizzata per 5 anni...goduto goduto me ne torno a casa, apro la stampa e.....cosa scopro? prima domenica a piedi a Torino della stagione (mi si stampa un ghigno in volto)...possono circolare solo le euro 4 a benzina e le euro 4 a gasolio......dotate di FAP!!!!!
Sono diventato una bestia. Se la mia è euro 4, deducio che soddisfi i requisiti di emissioni legati ad una precisa e regolamentata normativa, al pari di una a benzina...invece vengo ghettizzato perchè non ho il FAP...quindi i miei 1000 euro spesi in più li ho effettivamente buttati nel cesso....

Ora stessa cosa capita a mio padre, 65 anni, punto TD60 tenuta come un gioiellino, non si può più muovere di casa...costretto a rateizzare anche lui per una macchina a gas...mica si sta speculando anche sull'inquinamento ambientale???
nooooooooooooooooo:cry: :cry:
 
Condivido la rabbia di tutti.....e mi chiedo se è possibile che in Lombardia ci siano sempre i soliti c.....i che pagano pagano pagano....mia sorella
non può accedere agli incentivi perchè la macchina è immatricolata anno 2000 allora dico io....mi lasciate girare no.....
Dovremmo fare come gli agricoltori scendere in piazza e bloccare tutto.....:incazzed: :incazzed:
 
ihvan75 ha detto:
apro la stampa e.....cosa scopro? prima domenica a piedi a Torino della stagione (mi si stampa un ghigno in volto)...possono circolare solo le euro 4 a benzina e le euro 4 a gasolio......dotate di FAP!!!!!:
Io nel 2006 ho cambiato all'ultimo momento la prenotazione della mia Passat TDI 140cv 16 valvole con il modello col FAP (sempre 140cv ma 8 valvole) aggiungendo 650 euro, proprio per lo stesso motivo.
Infatti sapevo che solo i medelli col FAP sarebbero stati equiparati agli euro 4 a benzina.
I Diesel sono nel mirino per via delle polveri sottili. Forse per il futuro converra' tenerne conto.
 
era già nell'aria qualcosa del genere e l'introduzione delle varie euro X è cmq scadenzato nel tempo.
io ho acquistato due anni e mezzo fà un'auto nuova benzina e gpl quando il gpl era ancora un po' visto come una cosa solo risparmiosa.
secondo me il precoce pensionamento del diesel (non tutto, ma la maggior parte) era già annunciato da tempo e almeno sui diversi forum specializzati era un po' che se ne parlava.
c'è poco da fare, ora, e per qualsiasi acquisto (non solo relativo all'audiovideo), bisogna frequentare i forum specializzati :rolleyes:
ciao
Gianni

p.s. la prossima sarà probabilmente un ibrida (quando costeranno meno)
 
Vorrei vedere come faranno a circolare in lomabardia i mezzi pesanti......qualcosa mi dice che ci sarà qualche deroga per loro e per i mezzi di trasporto pubblico......

Cosa non si fa per i soldi :(

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Vorrei vedere come faranno a circolare in lomabardia i mezzi pesanti......qualcosa mi dice che ci sarà qualche deroga per loro e per i mezzi di trasporto pubblico......

anche per le forze dell'ordine ecc. ecc.

p.s. chissà che fine faranno le lamborghini gallardo della polizia, i ns soldi hanno già fatto una brutta fine :rolleyes:
 
è vero, io ho una y10 ed avevo un audi 1.8 t quattro a metano, se prendiamo ad esempio sempre la y10 e l'ultima audi rs4 quale inquina di più?
stesso discorso per i suv è intrinseco che consumano più di una berlina con lo stesso motore per via dell'aereodinamica da scatola di scarpe e dal peso da panzer, per avere un'abitabilità identica a quella di una buona berlina, non sarebbe meglio regolamentare loro?
poi magari il trasporto merci su gomma?
perchè ci sono le gallardo della polizia?
perchè hanno le subaru?
perchè le auto blu sono per la maggioranza audi A8 6.0 w li?
perchè hanno bisogno almeno di 2 audi A6 2.7 quattro avanti e dietro?
perchè invece di scendere in piazza a fare danni come gli agricoltori non facciamo lo sciopero delle tasse?:D
 
Leggete attentamente questo articolo
2efhtzo.jpg
Ha lo stesso significato anche se in senso diverso Se compri una vettura con impianto a gas nel territorio italiano spesso ti trovi in queste condizioni​
 
PARLAPA' ha detto:
Leggete attentamente questo articolo...
Ha lo stesso significato anche se in senso diverso Se compri una vettura con impianto a gas nel territorio italiano spesso ti trovi in queste condizioni[/LEFT]

azz...!
se c'è un carburante ecologico che non necessita di raffinazione è il metano... già c'è la lungaggine del pieno, se poi continuano ad essere carenti i distributori... :rolleyes:

p.s. con il gpl mai avuti problemi di questo tipo
 
fabris66 ha detto:
Semplici dati alla mano.;)

Ah si? e qual è la fonte? Vorrei leggere questa cosa con esattezza perchè mi sembra improbabile, ma parlo senza dati alla mano..
Ti faccio l'esempio più estremo possibile circa il quale mi ricordo dei dati, una Trabant nel 95 inquinava all'incirca come un Iveco 190 turbostar di quegli anni, considera che però il Turbostar era 18mila di cilindrata, con 390 cavalli.
 
marco00 ha detto:
...
una Trabant nel 95 inquinava all'incirca come un Iveco 190 turbostar di quegli anni...

stai facendo un confronto con un auto a due tempi!!!! non regge.

quello che invece è assodato, è che portare in giro 2 tonnellate e passa di ferraglia, peraltro poco aerodinamica, per lo spostamento di un essere umano di 90kg è uno schiaffo all'ambiente. che poi ci si nasconda dietro caratteristiche "ecologiche" dei motori è pura demagogia: consumano di più, punto e basta.
Gianni
 
Top