Diva 665 e Yamaha AS 2100 CONSIGLIO

Mai sentito questi pezzi in particolare, ma tempo fa avevo indiana line tesi con un sintoamplificatore yamaha e l'accoppiata ci stava tutta...
 
Ho provato l'abbinamento Yamaha AS500 con TESI 560 e posso dire che è stata una bellissima esperienza.
Credo che l' AS2100 e le DIVA 665 siano un buon abbinamento anche se in verità le Indiana Line si abbiano bene quasi un pò a tutto (a mio avviso).

P.S.
L' AS2100 mi ha "tentato" più di una volta in passato ... ;)
 
A mio modesto parere il 2100 merita di essere accoppiato a diffusori di ben altro livello x potersi esprimere al meglio. Livello però che non si trova nel catalogo indiana line.
 
le differenze sono poche, a parte la evidente mancanza di connessioni bilanciate XLR, un rapporto segnale/rumore inferiore, una sezione Pre un po' meno curata, e probabilmente dei DAC di livello inferiore.
I diffusori in una catena stereofonica che si rispetti, a mio avviso, devono essere il componente più costoso dell'impianto.
quindi personalmente su un ampli da 2000 euro investirei almeno il 120% per cento del suo valore in diffusori, quindi siamo a 2400 euro. Le Diva con il 2100 è come avere una Mercedes Premium da 200 cavalli ma con gli pneumatici di una media VW Golf da 150 CV.
E' mia personale opinione che il 1100 è già sint troppo raffinato e sofisticato per le Diva, decisamente più che abbondante. Abbinando le Diva al 2100, non faresti altro che mortificare quello splendido amplificatore.
 
grazie per la risposta... ma intato potrei prenderlo e poi fare un aggiornamento delle diva.. e tu cosa consiglieresti come altoparlanti per il 2100?
 
A secondo dei gusti: Triangle Esprit Antal, B&W CM8 S2, Totem Arro, Spendor A3, B&W CM9 S2, Spendor A5, qualcosa dal catalogo di Sonus Faber etc etc
Anche se a mio personale avviso il migliore abbinamento io l'ho trovato dopo tanti anni di prodotti Yamaha nei diffusori Xavian, che però in Italia al momento non sono importati in quanto non hanno un distributore ufficiale.
Si beh certo dato che tu hai già le Diva, e virrsti prendere il 2100, sono convinto che dopo che lo avrai, ti farà venire voglia matta di fare un up-grade dei diffusori.
 
Nella loro fascia di prezzo a mio avviso le Diva vanno alla grande. Ma il 2100 rispetto alle Diva è un fuoriclasse. Se non hai in mente un upgrade dei diffusori, io ti suggerisco il 1100. Non rimarrai deluso.
 
Ultima modifica:
da possessore di un a s1000 non posso che confermare la bontà dell apparecchio. nella mia configurazione pilota una coppia di dynaudio dm 3\7 con grande disinvoltura
 
le differenze sono poche, a parte la evidente mancanza di connessioni bilanciate XLR, un rapporto segnale/rumore inferiore, una sezione Pre un po' meno curata, e probabilmente dei DAC di livello inferiore...[CUT]

Gli amplificatori Yamaha in questione non montano alcun DAC.

Riguardo l'accoppiata A-S2100 - IL Diva avendola ascoltata confermo che per me è ok, per il resto concordo sul fatto che il 2100 può pilotare e meriterebbe dei diffusori di livello superiore, ma per questo passo IMHO, avrai tempo per fare delle scelte oculate magari dopo aver ascoltato l'accoppiata per un po' di tempo per capire se e di quali miglioramenti sentirai il bisogno.
 
Grazie Andrea x la precisazione sui DAC. ho fatto confusione col CD della stessa serie.
Cmq rimango totalmente convinto che, se non ha in programma upgrade diffusori, può risparmiare almeno 500 euro senza nessun rischio di rimanere pentito o insoddisfatto, e prendere il 1100....che con le Diva è già abbondante e grasso che cola.
 
ok adesso vedrò il 1100... ma la sezione phono del 1100 come va in generale, e rispetto al 2100 ci sono differenze?
 
Top